in ,

I Pokémon riportano in vita un mito degli anni ’90: sta per arrivare il primo Poké-Tamagotchi!

«E ricordiamoglielo al mondo chi eravamo e che potremmo ritornare»

Questi versi di Tiziano Ferro sembrano essere fatti apposta per questo ritorno in grande stile di uno dei simboli degni anni ’90. D’altra parte cos’è che resta impiantato nei nostri più gioiosi ricordi più quell’apparecchio chiamato Tamagotchi?

Ebbene sì, dopo 22 anni, è in procinto di tornare il gioco più tascabile che ci sia. E lo farà addirittura grazie ai Pokémon!

Non sono solo rumors, prestissimo avremo l’opportunità di prenderci cura di un “animaletto virtuale”. Ma non un animaletto qualsiasi. Grazie alla partnership che si è venuta a creare tra The Pokémon Company e Tamagotchi, nascono gli Eevee Tamagotchi! Una nuova travolgente evoluzione dei Tamagotchi è nata.

In maniera differente dal classico Pokémon, questa volta l’animaletto non dovrà allenarsi per delle battaglie, ma potrà essere accudito alla stregua, classica, dei Tamagotchi. In una forma comunque del tutto differente da quelli entrati in commercio nel lontano ’96. Come ogni gioco legato alla saga dei Pokémon, questo Eevee crescerà, mangerà, dormirà e…potrà evolversi in una delle 8 sue possibili forme.

Ora lo sappiamo, abbiamo stuzzicato fantasia e ricordi, e sappiamo anche che domanda vi state ponendo: “quando potremo acquistarli?”. Presto detto.

I Poke-Tamagotchi arriveranno in commercio, in primis in Giappone, a partire dal nuovo anno, con precisione il 26 gennaio 2019! Per quanto riguarda il prezzo, pare che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20€.

Il nuovo Tamagotchi arriverà in una forma classica, simile a quelli tradizionali, ma in due differenti colorazioni.

Si tratta di una delle tante iniziative atte a riportare in auge il brand dei Pokémon, in questo caso facendo leva su un irresistibile effetto nostalgia. Quante notti abbiamo passato con questi cuccioli virtuali? Beh, grazie ai Pokémon potremmo riassaporare l’ebbrezza di dare loro da mangiare, giocare nella speranza di addormentarli.

Leggi anche: 15 Personaggi delle Serie Tv in versione Pokémon

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

netflix roald dahl

Netflix sta per farci tornare bambini: in arrivo una serie animata sui libri di Roald Dahl

the big bang theory sheldonq

Sono stati svelati tutti i dettagli del crossover tra The Big Bang Theory e Young Sheldon!