Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Teresa Iorio, interpretata da Giusy Buscemi. Il suo ruolo è quello del motore di tutte le vicende. Lei viene da un piccolo paesino siciliano, a cui dice addio dopo aver scoperto le il fidanzato e futuro sposo l’ha tradita con la figlia del farmacista e dopo averlo umiliato davanti a tutti nella piazza del piccolo paesino.
All’inizio non sa nulla di moda, ma Teresa Iorio viene assunta a Il Paradiso delle Signore per aver accontentato la contessa Torriani, con la quale stringerà un buon rapporto. Diventa un punto di riferimento, provocando l’invidia delle donne e l’ammirazione degli uomini. Dopo che i suoi zii si trasferiranno in Germania, diventerà coinquilina di Silvana, e successivamente anche di Anna. Si innamora di Pietro Mori, ma lui è fidanzato con Andreina Mandelli. Inizia poi una relazione con Vittorio Conti, ma presto si lasceranno e lei si metterà con Pietro nell’ultimo episodio della prima stagione. Nella seconda stagione accetta la proposta di matrimonio di Pietro, ma è molto gelosa di Rose, la sua ex moglie. Inizialmente i suoi genitori saranno sospettosi del fatto che lei sposi un uomo divorziato, ma poi lo accetteranno. Pietro Mori muore tra le sue braccia per difenderla. Lei non riuscirà a superare la sua morte e lascerà Milano per sempre.
