Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Marcello Barbieri, interpretato da Pietro Masotti. Marcello Barbieri e Salvo Amato sono i baristi del paradiso delle signore, che, nel corso delle stagioni ha ampliato i suoi ambienti e quindi i personaggi che ci lavorano all’interno. Marcello è un personaggio dal doppio volto, tenero e protettivo verso chi ama, ma con un passato oscuro, fatto di debiti di gioco, legami con la criminalità organizzata che non mancheranno di venire a galla durante le stagioni e soprattutto una grande esuberanza sentimentale che lo porterà ad avere parecchie relazioni all’interno della serie. Durante la sua storia, lui riuscirà a rilevare il bar insieme a Salvo. Poi si innamorerà profondamente di Roberta, che però dovrà tradire per salvarla dalle mire del Mantovano.
Alla fine della quinta stagione si fidanza con Ludovica. Nella sesta gli viene affidato da Adelaide il ruolo di responsabile di sala al circolo. Nella settima stagione, dopo aver tentato invano di tornare insieme a Ludovica, inizia una relazione con Adelaide, con cui nel frattempo si è creata un’ottima intesa anche per quanto riguarda gli affari. L’intesa “moderna”, soprattutto negli anni ’60, porterà benefici a entrambi. Con i soldi di Adelaide, lui sistemerà tutti i suoi debiti, mentre Adelaide troverà in lui un ottimo compagno di affari, abile e spregiudicato come lei.
