Lea Martelli

Interpretato da: Sara Drago
Doppiato da: /
Curiosità: Per stessa ammissione dell'attrice, il suo personaggio è ispirato alla Maryl Streep de "Il Diavolo veste Prada"
Citazioni:

Il film giustifica i mezzi

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Lea Martelli fa parte dei protagonisti della serie tv Call My Agent – Italia, disponibile su Sky e NowTv. Lea Martelli, interpretata da Sara Drago (La grande abbuffata, Jezabel, S/HE), è una stakanovista in piena regola, dedita al suo lavoro, instancabile e super determinata, cosa che fa di lei la persona giusta per questo tipo di lavoro. Fa di tutto per essere la migliore nella CMA ed è l’unica che, a livello di carisma, può competere con Vittorio Baronciani,  che assumerà la guida dell’agenzia dopo l’addio di Claudio Maiorana.

Per stessa ammissione dell’attrice che la interpreta, Lea Martelli è un “tornado” e con la sua energia coinvolge tutta l’agenzia. Mentre altri suoi colleghi accusano il colpo in caso di difficoltà, lei reagisce attaccando, avendo sempre un asso nella manica, senza mai perdere di vista il bene della CMA. Nella prima stagione Lea è un’ottima agente, ma sembra peccare dal punto di vista umano. Questo cambierà con l’arrivo di Camilla, la sua nuova assistente, che porterà però anche problemi nel suo rapporto con Vittorio.

Nella seconda stagione Lea, dopo la delusione amorosa ricevuta, cerca di ritrovare sé stessa, scambiandosi un po’ di ruolo con Gabriele che indosserà invece la veste di amico saggio.