Vai al contenuto
Home » Peppa Pig » Peppa Pig sotto accusa, alcuni genitori si ribellano: «Mia figlia sbuffa come un maiale»

Peppa Pig sotto accusa, alcuni genitori si ribellano: «Mia figlia sbuffa come un maiale»

Perché vietare a dei bambini di guardare Peppa Pig? Semplice, i bambini stanno cambiando il loro comportamento a causa del cartone animato.

Tutti noi ci siamo imbattuti qualche volta in Peppa Pig, mentre i bambini, soprattutto quelli in età prescolastica, non solo lo guardano costantemente, ma amano tanto le avventure della piccola maialina insieme alla sua famiglia. Ma a quanto pare ai genitori il cartone non piace tanto. Alcune mamme americane sono alquanto perplesse e anche un po’ preoccupate perché i loro figli stanno iniziando a parlare con un forte accento British, proprio come Peppa.

Su Twitter e su vari siti dedicati ai genitori, molte mamme hanno notato questa bizzarra correlazioneAlcune di queste, difatti, si lamentano di questa abitudine, definendola terribile, mentre altre ne sono orgogliose ed entusiaste, al punto da somministrare il cartone ai figli di proposito. Ma sappiamo che ogni bambino assimila le cose a proprio modo ed esiste anche qualcuno che è andato oltre, imparando a replicare altri atteggiamenti di Peppa Pig.

Un utente ha raccontato così la sua esperienza, quanto meno inquietante:

Ero felicissimo quando mia figlia ha iniziato a guardare Peppa Pig perché pensavo che potesse allenarsi a prendere un adorabile accento britannico. Ma tutto ciò che ha imparato è come sbuffare come un maiale.

Sotto accusa, per alcuni, oltre al cartone è finita anche la stessa doppiatrice di Peppa Big, vale a dire Harley Bird che, per dare la propria voce al personaggio, guadagna 1000 sterline all’ora.

Una situazione “strana” perché ancora non ci sono ancora elementi per comprendere la natura di questi comportamenti da parte dei bambini. Quello che risulta interessante, al netto della polemica, è capire quali potrebbero essere i cartoni più adatti a familiarizzare subito con la lingua e la pronuncia. Per gli adolescenti e gli adulti, invece, come abbiamo visto da questo studio, qualche idea c’è già.

Leggi anche: 5 personaggi dei cartoni animati trasformati in esseri umani

Tag: