in

5 elementi chiave che hanno fatto di Peaky Blinders un successo mondiale

peaky blinders

Ci sono delle serie tv che ci hanno profondamente segnato, al punto di meritare un piccolo posticino nel nostro cuore. Un piccolo cassetto della memoria pieno zeppo di immagini, frame e dialoghi che ogni giorno fa spazio a nuove avventure. Ci sono serie tv che stanno cercando posto in quello scomparto del muscolo che ci regala la vita e che sicuramente devono trovarlo. Una di queste è quel capolavoro di Peaky Blinders, una seria candidata al titolo di produzione seriale del decennio che è appena iniziato (qui trovate la classifica di quello appena concluso). Sì, perché la storia di una delle gang criminali più pericolose di Inghilterra ci ha rapito e stregato.

Per quale motivo? La risposta ve la proveremo a dare in questo nostro articolo cercando di analizzare Peaky Blinders e trovare i suoi punti forti, o meglio i motivi che più hanno inciso nel farla diventare un fenomeno di massa mondiale. E no, non stiamo esagerando con le parole. Pensate solo a quanti dei vostri amici si sono vestiti da membro della gang per festeggiare il carnevale, o quanti si sono fatti il taglio di capelli alla Thomas Shelby. Peaky Blinders è indiscutibilmente un successo mondiale e oggi proveremo a capire perché.

Ecco i 5 motivi dietro al successo di Peaky Blinders

1) Thomas Shelby

peaky blinders

Partiamo subito da una delle caratteristiche più potenti della serie tv ambientata a Birmingham: il suo protagonista. Thomas Shelby è una delle figure più carismatiche e iconiche dell’universo delle serie tv. Un concentrato di raffinata mascolinità e virile eleganza che ha reso Peaky Blinders un successo globale. Gran parte del merito va a chi ha scelto per il ruolo Cillian Murphy, un attore enorme che è riuscito a calarsi in maniera perfetta nel ruolo. Insomma, mai scelta fu più azzeccata.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

Cosa non ha funzionato in Locke & Key

al pacino

10 attori delle Serie Tv che col mondo delle Serie Tv c’entrano molto poco