in

30 disagi che solo un vero fan di Peaky Blinders può capire

Peaky Blinders

ATTENZIONE: questo articolo potrebbe contenere SPOILER sul finale dell’ultima stagione di Peaky Blinders.

Gli Shelby, tanto complicati quanto amati. Nati dal nulla e arrivati ai vertici della politica. Si sono fatti strada sulla propria pelle, combattendo ogni giorno per affermarsi in un mondo in cui vige la legge del più forte. Non hanno mai perso di vista i veri valori, anche se a volte per loro non è stato facile dimostrarlo. Eppure, i fan di tutto il mondo hanno apprezzato questi personaggi tormentati dai fantasmi della guerra, di amori passati e di ideali infranti, perché sono loro ad aver reso Peaky Blinders una serie immensa, inimitabile e indimenticabile.

Ma nessuno è immune da alcuni disagi (simpatici e non) che questo magnifico prodotto di Steven Knight ha contribuito a creare. Persino Cillian Murphy ha dovuto fare i conti con Tommy Shelby e i suoi “vizi” (qui le dichiarazioni dell’attore). È impossibile per lo spettatore non entrare con tutto sé stesso nella Birmingham dei Peaky Blinders e rimanere impassibile alle emozioni contrastanti che i personaggi regalano dal primo all’ultimo episodio.

Chi ha vissuto l’ascesa politica di Tommy e del suo dolore lasciandosi trasportare dall’intensità di ogni puntata, avrà provato almeno uno di questi 30 disagi che solo un vero fan di Peaky Blinders può capire.

peaky blinders

1. L’incredibile capacità degli Shelby di far venire voglia di fumare anche a chi non fuma. La storia di un amore tossico che dura da cinque stagioni.

2. Peaky Blinders fa venire un’irrefrenabile voglia di bere qualsiasi cosa ci capiti sottomano o assomigli vagamente al whiskey.

3. Sorge quindi spontanea una domanda: ma qualcuno li ha mai visti mangiare davvero?

4. Chi, fregando uno stuzzicadenti dalla propria cucina, non lo ha mai tenuto fra i denti facendo finta di essere John Shelby o Luca Changretta?

5. A ogni episodio abbiamo pensato di sapere cosa si celasse nella mente di Tommy, per poi rimanere spiazzati quando ci sorprendeva con i suoi piani inaspettati.

6. Se facciamo attenzione, possiamo ancora sentire il rumore del nostro cuore che va in frantumi dopo la 4×01.

Written by Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

The Big Bang Theory: Jim Parsons confonde i fan col ruolo in Hollywood

american horror story 10

7 pessime notizie sulle Serie Tv