in

La classifica dei 30 episodi di Peaky Blinders secondo IMDb, dal peggiore al migliore

peaky blinders

Ci sono serie tv che hanno segnato, segnano e segneranno la storia del piccolo schermo. Una di queste è Peaky Blinders, il colossale drama con protagonista Cillian Murphy frutto della mente geniale di Steven Knight.

Oggi vogliamo parlarvi delle valutazioni assegnate dagli utenti di IMDb a ogni singolo episodio e provare a stilare una classifica dal peggiore al migliore. Va detto che, anche se gli episodi sono 30 in totale, ci sono molti pari merito, quindi la classifica andrà dalla quattordicesima alla prima posizione. Ma non perdiamo tempo, iniziamo con i primi episodi.

Ecco la classifica dei 30 episodi di Peaky Blinders secondo IMDb

14. Stagione 1, episodio 1

peaky blinders

Come vi dicevamo, sebbene gli episodi totali siano 30, la classifica è fatta di 14 posizioni perché ci sono molti ex aequo.

L’ultima posizione è occupata incredibilmente dal pilot della serie, la prima puntata della prima stagione di Peaky Blinders. A pensarci però, è piuttosto normale che i primi episodi siano in fondo alla classifica per due ragioni ben precise. La prima è abbastanza ovvia: i pochi che non hanno saputo apprezzare la serie tv di Steven Knight si sono guardati solo le prime puntate e, non avendo gradito, hanno dato un valutazione scarsa, abbassando la media della prima stagione. La seconda è altrettanto ovvia: il budget dei primi capitoli all’inizio era molto più basso e la qualità ne ha forse risentito. Ma ci sono alcune eccezioni, come vedremo in seguito.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

i simpson

Un autore de I Simpson si pente di aver tagliato alcune scene di un episodio di 23 anni fa

Netflix zittisce un utente che critica i “personaggi gay non necessari” nelle serie