Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Peaky Blinders » La classifica dei 5 colpi di scena più geniali di Peaky Blinders

La classifica dei 5 colpi di scena più geniali di Peaky Blinders

4) Tommy sfugge alla morte per ordine di Churchill

peaky blinders tommy shelby 2x06

Il finale della seconda stagione è ricco di eventi e plot twist inaspettati. Nonostante l’Ispettore Campbell sia stato finalmente sconfitto, Tommy viene comunque rapito dai suoi sicari, che lo portano in una landa desolata dove lo aspetta una tomba vuota. Il protagonista si è trovato ripetutamente faccia a faccia con la morte, ma questa è la prima volta che lo vediamo averne paura. Thomas è terrorizzato dall’idea di essere ucciso, spaventato dall’idea di perdere tutto proprio ora che è riuscito a ottenere ciò che desiderava: potere, rispetto, una donna che lo ama e la possibilità di creare una famiglia.

Le sue urla riempono il silenzio e ci svelano la fragilità di questo antieroe così complicato. Così come Tommy, anche gli spettatori trattengono il respiro in attesa di quel colpo di pistola che porrà fine a ogni cosa. Ma, come ben sappiamo, le cose andranno diversamente: uno dei tre sicari uccide gli altri due per ordine di Churchill. Ed è così che il protagonista viene risparmiato, non per generosità o gentilezza, ma per soddisfare le future necessità del Primo Ministro inglese.

Sconvolto e coperto di sangue, Tommy si allontana da quell’orrore, consapevole di aver ingannato ancora una volta la morte, ma anche di essere intrappolato in un piano molto più grande di lui.

Pagine: 1 2 3 4 5