Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » Paramount+ » 5 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Paramount+

5 Serie Tv che purtroppo si nascondono fin troppo bene nel catalogo di Paramount+

happyish

Le Serie Tv da vedere su Paramount+ che si nascondono fin troppo bene nel catalogo: Bargain

Migliori serie su Paramount+ 640x360
Uno scatto di Bargain – Trattativa mortale

Torniamo ora al campo della narrativa in senso stretto per un’altra delle migliori serie su Paramount+. Bargain, presentata da noi col sottotitolo Trattativa mortale, che come da tradizione nostrana prova a esplicare il titolo limitandone però il significato, ha visto la luce nel 2022, sfruttando l’enorme attenzione rivolta, in quel momento e ora, verso la produzione coreana. La serie, infatti, viene dall’Oriente e adatta un omonimo cortometraggio del 2015, ottenendo immediatamente grandi riconoscimenti, tra cui il premio per la migliore sceneggiatura al Festival di Cannes.

Un’investitura importante e meritata per una serie capace di far vivere allo spettatore un’esperienza indimenticabile. Il racconto prende vita all’interno di un hotel, dove un raccapricciante traffico di esseri umani viene movimentato da un violento terremoto. Bargain è una serie capace di tenere costantemente lo spettatore sul filo del rasoio, trasportandolo in un vortice oscuro e cruento. Come dicevamo, la serie di Paramount+ costituisce davvero un’esperienza unica, sei puntate ricche di adrenalina e di tensione, in cui la vita umana assume un valore del tutto peculiare. Qui è possibile leggere la nostra recensione della serie.

A Bloody Lucky Day

640x360
I due protagonisti durante la corsa in taxi

Dopo aver parlato di Bargain, rimaniamo in Corea per un’altra serie tv proveniente dall’Est del mondo. Nel 2023 ha visto la luce A Bloody Lucky Day, produzione basata sull’omonimo fumetto online realizzato da Aporia, portata in Italia da Paramount+ proprio in questi primi mesi del 2024. Si tratta di una miniserie, articolata in dieci episodi, che ci porta nella vita di Oh Taek. L’uomo èun comune tassista la cui esistenza viene assolutamente stravolta da una disgraziata corsa che gli capita di prendere durante un suo turno di lavoro. L’uomo, infatti, che già in passato, a causa della sua sfortuna, è andato incontro a una condanna per frode, si trova a dover traportare un ragazzo che si rivela uno spietato serial killer.

Comincia, dunque, per Oh Taek un viaggio ricco di tensione, in cui la sua sopravvivenza verrà messa a grosso rischio. Tra lui e il suo cliente comincia un cinico gioco d’astuzia, orientato al mantenere sempre il controllo della situazione. Dietro a questa folle corsa in taxi, si dipana l’enorme dramma familiare di Oh Taek, che ancora deve riprendersi economicamente ed emotivamente dalla condanna ricevuta in passato. Ad aleggiare come uno spettro su tutta la narrazione c’è questa proverbiale sfortuna, la causa di tutti i mali del protagonista. Ma la sfortuna, in fin dei conti, è una componente della vita con cui bisogna fare i conti. La serie presente su Paramount+ ha l’enorme pregio di farci riflettere su questo aspetto, intessendo una narrazione stimolante, avvincente e ricca di tensione.

Pagine: 1 2 3