
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Prendi una spiaggia, ovunque questa sia, monta un pinnettu e posiziona un tronco dove vuoi tu. Una volta fatto, ti sentirai a casa. Perché Temptation Island 2025 non è una meta, è casa nostra. La dimora in cui siamo finalmente ritornati. Ci hanno provato a cambiare le cose traslocando dalla Sardegna alla Calabria, ma che c’importa? Ovunque sia Temptation Island 2025, noi ci sentiremo comunque nel nostro posto. Soprattutto quando la prima puntata (che potrete recuperare qui) comincia con un colpo di scena che difficilmente potrà essere replicato nel corso dell’edizione o, in generale, di tutto quel che vedremo anche nelle prossime. Dobbiamo restare calmi, perché siamo in fibrillazione. Sappiamo che di Temptation Island è un programma di cui possiamo fidarci, ma neanche nelle nostre più rosee aspettative avevamo immaginato di vivere tutto quel che abbiamo vissuto.
La tecnica dello scotch, a conti fatti, è stata la cosa più normale che abbiamo visto fino a questo momento: le pagelle della prima puntata
I protagonisti della prima puntata di Temptation Island 2025: Alessio e Sonia Mattalia – 10 per uno dei momenti più alti della stagione televisiva targata Mediaset

Le premesse c’erano tutte fin dall’inizio: Sonia, con la sua capigliatura, ha portato su Canale 5 il crossover di diverse Serie Tv interpretando contemporaneamente Sally Spectra, Francesca Cacace e Sarah Palmer ma ognuna con l’anima di Annalise Keating; Alessio, invece, fin dalle prime parole ricordava il buon vecchio amico Tony in versione avvocato. Ma nonostante i buoni presupposti, nessuno di noi immaginava di poter assistere a una di quelle cose che capitano una volta ogni dieci anni, se sei fortunato. Noi possiamo dire di esserci stati, e ai nostri bambini mostreremo queste testimonianze spiegando che Alessio era in realtà soltanto un prescelto inviato a Temptation Island 2025 per aiutare i giovani colleghi a fare terapia di gruppo.
Stavamo guardando Temptation Island 2025, ma ben presto tutto è cambiato trasportandoci in una puntata de Il Segreto. Mentre il buon Alessio tirava le sdraio confessando a Filippo la sua importanza nella sua vita – cosa, quest’ultima, a cui ci accodiamo senza se e senza ma – Sonia rimaneva in attesa sul tronco mettendo insieme una serie di parole con un lessico che i tronchi sardi non hanno mai avuto l’occasione di udire. Come se stesse pronunciando un’arringa di fronte alla corte – immaginiamo, deformazione professionale – Sonia racconta di aver fatto da mamma e anche da capo al suo sensibile fidanzato, che nel frattempo ribadisce l’importanza di quel contesto chiedendo di poter rimanere lì perché lui il programma lo ha studiato e sa che ruolo potrebbe avere lì dentro.
Sorvoliamo su questo aspetto perché non l’abbiamo voluto capire capito, e ci concentriamo sulla parte finale di questa dilaniante storia d’amore con lieto fine. Il prescelto è infatti stato costretto a fare le valigie e volare a casa (quale non è ancora stato chiarito) mentre Sonia rimarrà, per la prima volta in via del tutto eccezionale, nel resort per vivere una vacanza pagata da Maria De Filippi senza dover sorbire alcun video. Perché il fidanzato – pardon, ex – è già a casa, e speriamo che quantomeno abbia il doppio mazzo di chiavi. Non serve arrivare alla fine per scoprire chi ha vinto questa edizione, perché la vincitrice ci guarda già adesso negli occhi con la sua pettinatura anni ’80 mentre s’immerge nell’acqua di una piscina non pagata da lei mentre beve Spritz offerti da Queen Mary in compagni di Flavio.
Alexa, Play FORTE TOSTA INDIPENDENTE
Maria Concetta Schembri e Angelo Scarpata – 7+

Per giorni abbiamo riso e ironizzato sulla “tecnica dello scotch” raccontata – e dimostrata con grande professionalità – da Maria Concetta, ma a conti fatti questa è stata una delle cose più normali di questa prima puntata. Preparata, sempre sul pezzo e ordinatissima: Maria Concetta estrae da sotto al cuscino, che stringe a sé in foto, l’arma più pericolosa attualmente in circolazione: lo scotch. La tecnica è abbastanza semplice: va poggiato sul cuscino e poi vanno esaminati i dati raccolti, cercando di individuare se il capello rinvenuto combaci o meno con la sua stessa tonalità. Se dipendesse da noi, che di capelli ne capiamo meno di zero, il nostro partner potrebbe tradirci anche con una persona dai capelli fucsia e noi comunque non noteremmo differenza. Beata innocenza, direbbe lei.
Ma Maria Concetta non è come noi, e anche il buon Francesco Gabbani ne ha dovuto prendere atto, comportandosi di conseguenza. Probabilmente la sua fidanzata ha visto troppe puntate di Homeland e alla fine ha finito per adottare le stesse strategie di Carrie, ma noi sentiamo di voler avere un ruolo in questa cosa lasciando qui un suggerimento: la spazzola per pelucchi.
Simone Magaliotti e Sonia Barrile – 5 1/2

Simone e Sonia non si sono visti troppo in questo primo appuntamento, ma possiamo già affermare, con una punta di commozione, di essere rimasti piacevolmente colpiti dalla modestia con cui Simone ha parlato di sé. In questa prima puntata, la quota J.D di Scrubs è tutta sua: “Are you an idiot? No, Sir: I’m a dreamer.”
Una delle coppie ancora da scoprire di Temptation Island 2025: Denise e Marco – 5

Denise e Marco sono rimasti ai margini in questa puntata di Temptation Island 2025. Tutto ciò che sappiamo è che, mentre tutte le coppie si godevano il relax in barca verso il viaggio nei sentimenti, loro ne hanno approfittato per fare un po’ di sana terapia di coppia. Nel giro di due secondi sono passati dal mo ti faccio vedere io al dammi un bacio. Una velocità che appartiene di solito soltanto alle esterne di Uomini e Donne in cui i corteggiatori devono ritagliarsi un momento sia per essere accattivanti che i preferiti del pubblico. Per loro, il percorso a Temptation Island 2025 deve ancora cominciare, e noi non vediamo l’ora di vedere dove li porterà.
Lucia Ilardo e Rosario Gugliemi – 5+

O dentro o fuori casa: sono queste le premesse del viaggio nei sentimenti di Lucia e Rosario. La coppia vive infatti una relazione a distanza, ma la fidanzata è categorica: è tempo di condividere lo stesso tetto e pagare le bollette insieme. Lucia è focalizzata su quest’obiettivo, mentre Rosario – d’altro canto – preferisce utilizzare questo viaggio nei sentimenti per psicoanalizzare il suo amico Antonio. Questione di priorità.
Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni – 6

Di Sarah e Valerio sappiamo ancora troppo poco. Come altre coppie, hanno assistito passivamente allo spettacolo offerto dalla coppia di avvocati. L’unica luce che abbiamo visto l’abbiamo però rintracciata negli occhi di Valerio, il solo che ha guardato con serio timore i comportamenti di Alessio, pensando probabilmente che – in qualsiasi modo andrà – peggio del suo compagno d’avventura non potrà fare. Un sei politico solo per la speranza che questo pensiero possa rivelarsi reale.
Una coppia di Temptation Island 2025 che ha già dato le prime soddisfazioni: Valentina Riccio e Antonio Panico – 7 1/2

Diremo ai nostri figli che questa è Lady Whistledown’s, e che da dietro le finestre si possono scoprire tutti gli scandali a corte. A darci soddisfazioni in questa prima puntata anche Antonio e Valentina, una coppia che sta insieme soprattutto nel momento del bisogno. Il buon Antonio, infatti, vive i suoi momenti in bagno con la costante certezza di essere osservato da dietro la finestra, luogo in cui la sua fidanzata ascolta con attenzione ogni suo movimento e che, non appena ascoltato il dolce rumore dello sciacquone, corre sul divano come se non si fosse mai mossa da lì. Valentina infatti non si fida troppo del suo fidanzato a causa di un tradimento avvenuto in passato.
Antonio aveva raccontato alla fidanzata di aver vinto 150.000 euro grazie a un Gratta e Vinci, e di dover dunque partire con il suo amico per una vacanza. Non è ancora stata resa nota la destinazione del viaggio del fidanzato, dato che con 150.000 più che una vacanza potresti valutare un mutuo, ma non è questo il momento di porci queste domande. Questo è il momento di vivere le emozioni che questa coppia è pronta a regalarci.
Grazie a questa coppia torna anche in questa edizione l’espansione commercialista: Valentina, in soli pochi minuti, ha infatti già evocato le bollette, l’affitto e i finanziamenti. Antonio invece si è mostrato più sentimentale, ma nei confronti dei suoi nuovi amici. Dopo 12 secondi insieme al resto degli altri fidanzati, infatti, il ragazzo non ha dubbi: loro sono i suoi fratelli. Anche quest’anno abbiamo la quota The Boys, solo che Patriota per muoversi non potrà volare, ma aspettare che la macchina dal meccanico sia pronta.