in ,

Arrow – Le PAGELLE del crossover, parte 2

Il super crossover dell’Arrowverse ormai sta prendendo forma. Dopo una prima parte vista nell’episodio dedicato a Supergirl (qui le pagelle) è la volta di Arrow e Oliver Queen.

Un episodio avvincente, come ogni crossover della D.C, le puntate sono ricche di azione e risse. Ma vediamo come si sono comportati i nostri eroi in questo bellissimo episodio.arrow


Arrow 8-:

Non possiamo che partire dal protagonista di questo episodio, Oliver Queen. Non brillantissimo, ma ha sicuramente delle attenuanti. Prima vede Tommy di Terra X nei panni di Prometheus, successivamente Felicity conferma ciò che gli ha detto nella parte uno di questa “Crisis”: non vuole sposarsi, sta bene così. Arrow non prende benissimo questa notizia, ma non ha tempo per crogiolarsi, una guerra l’aspetta. Gli avversari questa volta sono tosti, le loro versioni di un’altra terra. Un voto in più per la trovata della freccia anti evilsupergirl e per quel “Io ti ucciderò”.

Flash 6,5:

Barry non brilla in questo episodio. Certo, il rinvio del matrimonio non è una bella notizia da digerire, così come lo scoprire l’identità del suo nemico. Ha Iris al suo fianco, che cerca in qualche modo di consolarlo, ma non è di certo un compito facile. Nessuno riesce a sconfiggere il proprio avversario per ora, ma di certo Barry è colui che è più in difficoltà tra i tre supereroi protagonisti. Avrà modo di riprendersi sicuramente, d’altronde ha già sconfitto l’antiflash, deve solo ricordare come farlo di nuovo.

Supergirl 8,5:

Tra lei, Arrow e Flash è sicuramente la più in forma, d’altronde è la ragazza d’acciaio, qualcosa vorrà pur dire. Non solo affronta con grande coraggio la sua versione malvagia, mettendola in seria difficoltà e riuscendo addirittura ad allontanarla in qualche occasione, ma riesce a stare dietro anche ai problemi d’amore della sorella. Una donna unica, sotto tutti gli aspetti. Sarà lei la chiave del crossover probabilmente, i cattivi vogliono il suo cuore, vedremo cosa si inventeranno i nostri eroi per sconfiggerli. Mezzo punto in più per il “che schifo” rivolto alla coppia Kara-Oliver malvagi. Insomma non è da tutti disprezzare quel fustacchione di Arrow.arrow

Team Arrow 3,5:

I tre moschettieri di Freccia verde, senza John Diggle costretto al risposo, si presentano e durano davvero poco. In tre affrontano l’Arrow cattivo, ma nulla da fare, vengono subito fatti fuori, così come Killer Frost e Rory. Insomma non proprio una bella trovata.

Sara/Alex 7:

Una coppia che scoppia, le due ragazze hanno davvero un ottimo feeling. Dopo il primo episodio passato ad ubriacarsi e in un letto, ora si fa sul serio. Le due donne senza poteri combattono davvero bene, sono anche molto affiatate. Probabilmente la loro storia non durerà, ma noi ci godiamo questo momento fantastico.

Resto del gruppo 5,5:

Tanta volontà da parte delle altre leggende e delle menti geniali della squadra dei supereroi. Cisco purtroppo è fuori gioco, ma probabilmente tornerà a essere importante per i suoi amici, Caitlin più utile come Killer Frost che come scienziata, Felicity in gamba ed efficace come al solito se non fosse per il rifiuto a freccia verde. Firestorm purtroppo poco concentrato visto le discussioni che i due devono affrontare continuamente a causa della loro separazione definitiva. Iris invece quasi inutile, costretta a stare da parte e soffrire per il matrimonio mancato. Sa però che il suo futuro marito riuscirà a sconfiggere anche questi nemici.arrow

Un secondo episodio che ha visto i nostri eroi uscirne sconfitti, ma fortunatamente siamo solo a metà strada, mancano ancora due puntate alla fine del super crossover che per ora si sta mostrando davvero brillante. Di sicuro Arrow, Flash e Supergirl riusciranno a inventarsi qualcosa, perché l’unione fa la forza e il team è pronto a tutto pur di salvare Kara.

Leggi anche: Tutte le indiscrezioni che abbiamo raccolto su Crisis on Earth-X

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

5 trucchi per utilizzare meglio Netflix

supergirl

Supergirl – LE PAGELLE del crossover parte 1