in ,

Outlander sta per tornare con la sesta stagione!

Sono ufficialmente iniziate le riprese dell’attesissima sesta stagione di Outlander. A darne la notizia è direttamente l’attore Sam Heughan, l’affascinante protagonista che interpreta Jamie Fraser nella serie. Le riprese sarebbero dovute iniziare a Maggio dello scorso 2020, ma la pandemia di Covid-19 ha lasciato cast, produttori e spettatori col fiato sospeso.

La serie tv prodotta da Starz, la cui prima stagione è uscita nel 2014, ha raccolto negli anni numerosissimi fan anche grazie alla saga letteraria da cui è tratta: Outlander nasce infatti come un ciclo di romanzi fantasy dell’autrice statunitense Diana Gabaldon. Ogni libro viene raccontato in una stagione seguendo la storia d’amore tra Claire e Jamie.

La storia inizia nel 1945 quando la protagonista, un’infermiera, si ritrova magicamente strappata al suo tempo ed è costretta a trovare modi per sopravvivere nella Scozia del 1743. È qui però che Claire incontra l’amore della sua vita, Jamie Fraser. Il loro amore riuscirà a resistere a mille ostacoli, a secoli di distanza e a un’ombra maligna che trama contro di loro.

Outlander ha lasciato i suoi fan col fiato sospeso col finale della quinta stagione.

La sesta stagione, come anticipato dallo sceneggiatore e produttore della serie Ronald D. Moore, ispirandosi al libro “A Breath of Snow and Ashes“, si concentrerà storicamente sulla Rivoluzione Americana. Ciò non dovrebbe sorprendere gli spettatori: già da qualche stagione i nostri protagonisti hanno spostato la propria vita sul continente americano, dove tra le varie trame è stata esplorata anche quella della Guerra dei Regolatori.

Sebbene non si sappia ancora molto altro sulla storia, Sam Heughan ha comunicato in un tweet il proprio ritorno nella tanto amata Scozia: un plauso enorme viene fatto alla produzione e a tutta la troupe che sembra avere come massima priorità la sicurezza di tutti e le misure igeniche necessarie contro il Covid-19.

L’immagine postata mostra Heughan in compagnia della sua co-protagonista, la bellissima Caitriona Balfe, mentre si trovano con i vestiti di scena alla guida di un calesse: nonostante le temperature e il meteo avversi – l’attore menziona la neve come ostacolo da superare – il senso di gioia di essere tornato a fare il proprio lavoro (in sicurezza!) è palpabile nelle sue parole.

Già qualche tempo fa la star aveva annunciato l’imminente inizio delle riprese.

In un’intervista durante Good Morning America infatti Heughan era lì per presentare il suo nuovo libro dal titolo “Clanlands: Whisky, Warfare, and a Scottish Adventure Like No Other”. Il libro, scritto a quattro mani con un altro attore della serie – Graham McTavish che in Outlander interpreta lo zio di Jamie, Douglas -, porta i propri lettori in un viaggio fatto di paesaggi mozzafiato e monumenti storici della Scozia, raccogliendo non solo le immagini di questi luoghi – alcuni dei quali sono stati utilizzati come set per le prime stagioni della serie, ma ne raccontano anche l’imponente storia, le curiosità sconosciute ai forestieri.

Durante la promozione ha risposto a varie domande riguardanti la serie e ha ufficialmente comunicato che la produzione sarebbe iniziata nei primi mesi del 2021. Questa notizia, confermata ora dal suo tweet, non può però assicurare che Outlander tornerà sugli schermi quest’estate: probabilmente l’uscita della sesta stagione slitterà di qualche mese o addirittura all’inizio del 2022.

Per ora sono stati confermati i personaggi principali della serie che torneranno nel cast: Caitriona Balfe nei panni di Claire Fraser, Sam Heughan in quelli di Jamie Fraser, Sophie Skelton riprende il suo ruolo come Brianna, figlia della coppia, mentre Richard Rankin sarà nuovamente Roger, suo marito.

Mentre aspettiamo altre testimonianze dagli attori della serie non possiamo fare altro che riguardare le scorse stagioni di Outlander o, per i più impazienti, affrontare la lettura dell’intera saga letteraria.

Written by Emanuela Pileggi

Studio per poter capire i libri che leggo, le serie TV che guardo, il mondo in cui vivo. Seria ad intermittenza, curiosa di natura, sogno un giorno di diventare grande.

game of thrones

Dal cast di Game of Thrones nuove accuse per Marilyn Manson: «Inseguimenti con un’ascia»

The Crown – Gillian Anderson poco diplomatica: “Potevamo raccontare molto di peggio sui Reali”