Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Our Girl » Our Girl – Il military drama con Iwan Rheon che potrebbe farvi girare la testa

Our Girl – Il military drama con Iwan Rheon che potrebbe farvi girare la testa

Siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e non avete la più pallida idea di dove andare a parare? Vi piace l’azione? Magari condita con qualche storia d’amore? Vi intrigherebbe una protagonista donna non troppo sicura di sé? Perché no, in un ambiente difficile: una divisione militare in Afghanistan. Pensate che non esista una Serie così? Esiste, esiste. Il suo nome è: Our Girl.

Our Girl è una Serie Tv targata BBC andata per la prima volta in onda nel 2014.

Creata da Tony Grounds e classificata come military-drama, la Serie britannica può contare su una lista di attori davvero notevole: Lacey Turner, un affascinante Ben Aldrige (forse lo ricorderete meglio come Antonio di Navarra in Reign) e uno strepitoso Iwan Rheon (Il Trono di Spade, Misfits, Inhumans… vi devo dire altro?). Our Girl, la cui quarta stagione è partita il 5 giugno, si presenta alla grande, con un’accoglienza più che positiva da parte del pubblico.

our girl

La nostra Our Girl è Molly Dawes: un giovane medico proveniente da una famiglia della periferia londinese che, trovandosi in un punto morto della sua vita, decide di arruolarsi nell’esercito. La Serie inizia qualche anno dopo la scelta di Molly (ampiamente raccontata nel pilot). La ragazza  viene spedita insieme alla sua nuova squadra, la  SECONDA DIVISIONE, in missione in Afghanistan. Sfortunatamente è l’unica donna all’interno del gruppo, di cui fa parte anche la sua ex-fiamma Dylan “Smurf” Smith (Iwan Rheon) che di certo non le renderà la vita facile. E come se non bastasse nemmeno l’approccio con il suo capitano, Charles James  (Ben Aldrige),  è dei migliori. Quest’ultimo è un eroe di guerra appena tornato in campo che fin da subito mostra il suo disappunto nell’avere una donna-medico in squadra.

our girl

Durante la guerra contro i Talebani, Molly deve rispettare una sola regola in particolare: MAI FARSI COINVOLGERE. E tutto va a rotoli quando lei incontra Bashira, una bambina afghana, con la quale instaurerà un profondo legame, nonostante la pericolosità per entrambe le parti.

La Serie è pura azione in ciascuna puntata. La tensione fin da subito è molto alta. Il tutto accompagnato  dalla leggerezza e dalle situazioni a tratti comiche di vita quotidiana di un gruppo composto da ragazzi giovani. Un mix ben bilanciato di azione, amore, amicizia e divertimento. Vi assicuro, una volta che avrete dato una chance a questo prodotto non potrete far altro che affezionarvi alle storie della Seconda Divisione e dei suoi protagonisti.

Ve li presento:

1) Molly Dawes

Goffa, testarda ma estremamente coraggiosa.

our girl

Non immaginatevi la solita eroina pronta a tutto che trasuda sicurezza e voglia di vincere da ogni poro. Molly non è assolutamente così. È insicura, fuori posto, e ce ne rendiamo conto fin dai primi momenti in cui è in squadra. È fragile, molto riservata. Ma dalla sua parte ha la volontà di dimostrare, forse più che a se stessa che ad altri, chi è davvero.  Vi avverto: forse non la amerete immediatamente ma non lasciatevi ingannare dalle prime impressioni. Scavate e cercate nel personaggio di Molly. Troverete un mondo infinito e tante altre cose. Vi sorprenderà a tal punto che finirete a tifare per lei.

2) “Smurf”

our girl

Ancora una volta Iwan Rheon ci regala un’interpretazione brillante e mai banaleLui è Dylan, chiamato da tutti PUFFO. Il più brillante e promettente soldato. L’anima dell’intero gruppo. Ha deciso di arruolarsi in seguito alla morte di suo fratello in un campo di battaglia. Nasconde però un lato oscuro, una parte che nessuno dei suoi compagni conosce. Diventerà un amico e un alleato per Molly, senza però smettere di renderle la vita un pochino difficile all’interno della squadra.

3) Capitano James

our girl

La base, le fondamenta e la forza della Seconda Divisione. 

Il Capitano James ha alle spalle anni e anni di esperienza, ma anche di rimorsi. Guida la sua squadra con coraggio e responsabilità affrontando tutti i problemi senza mai tirarsi indietro. Il suo rapporto con Molly sarà problematico fin da subito. La sua schematicità e rigore si scontrano con la passione della nostra Our Girl. Due personalità completamente opposte costrette a lavorare fianco a fianco. Il risultato sarà una bomba. Ne vedrete delle belle.

Penso di avervi detto proprio tutto quello che vi serve per iniziare. 

Ora tocca a voi!

Cosa aspettate? GUARDATE SUBITO IL TRAILER.

LEGGI ANCHE – Noi vi consigliamo queste Serie Tv. Voi non ascoltateci