6) Daniela Sea

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
The L Word è stata una serie tv trasmessa dal 2004 al 2009, in cui storyline di più donne si intrecciavano tra loro. Tra i protagonisti vi era Moira, interpretata da Daniela Sea.
Il suo personaggio decide di iniziare autonomamente e senza alcun supporto medico la transizione per divenire uomo. Inizia così ad assumere il testosterone, cambiando nome in Max e decidendo di avere una rivincita verso chi si era approfittato di lui in passato.
Il personaggio di Max è stato davvero innovativo per l’epoca, mostrando la vita e le complicazioni di chi comincia la terapia ormonale e le difficoltà incontrate sia a livello sociale che umano. Daniela Sea, oltre a essere un’attrice, suona anche in una band nel ruolo di bassista. Impegnata nel sociale, è persino una paladina dei diritti LGBTQ+ e si mobilita per la difesa degli animali.