in ,

7 attrici delle Serie Tv che hanno interpretato divinamente un uomo

Tatiana Maslany

Il talento di un attore è misurato anche in base ai ruoli che è capace di interpretare. Rendere un personaggio completo e accattivante non è certo semplice, tantomeno interpretarne uno del sesso opposto. L’esempio lampante è dato da Tatiana Maslany, la quale ha interpretato Tony Sawicki nella famosa serie tv Orphan Black, ma non è la sola attrice ad aver dato vita a un ruolo maschile. Le donne capaci di divenire un tutt’uno con la parte sono tantissime, a dimostrazione che un vero attore lo si riconosce dalla passione e dal coinvolgimento messo nel calarsi nel ruolo.

Le serie tv hanno spesso trattato di argomenti piuttosto delicati, come l’omofobia o la transfobia, e vedere la naturalezza di alcune attrici nell’interpretare degli uomini (alcuni dei quali transgender) è certamente motivo d’orgoglio. Anche molti attori hanno scelto di dar vita a dei personaggi femminili (ne abbiamo parlato proprio in questo articolo), alcuni dei quali sono diventati iconici. 

Il talento premia, e queste sette attrici meritano davvero un grande riconoscimento.

1) Tatiana Maslany

"Tatiana Maslany

Tatiana Maslany ha interpretato Tony Sawicki nella serie tv Orphan Black. Introdotto nella seconda stagione, il suo è un personaggio transgender. Le critiche e le aspettative circa l’inserimento di un personaggio legato alla comunità LGBTQ+ sono state parecchie e, nonostante Tony sia stato apprezzato, ci si aspettava qualcosa di più dalla sua presenza. Le critiche mosse riguardavano principalmente l’aspetto del ragazzo che, a differenza degli altri cloni della serie tv, sembrava semplicemente Tatiana Maslany con la barba incolta.

Gli spettatori hanno chiesto maggiori approfondimenti circa la storia di Tony e la sua caratterizzazione, oltre che una maggiore attenzione ai costumi. Il punto della questione era il seguente: perché introdurre un personaggio transessuale in modo così superficiale?
Ciò che è certo è che Tatiana Maslany ha fatto un lavoro eccezionale interpretando questo ruolo maschile, nonostante il suo personaggio sia stato un po’ trascurato.

Written by Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

Insatiable

Le 10 peggiori Serie Tv del 2018

Come è stata accolta Baby all’estero?