Vai al contenuto
Home » Orphan Black » 7 attrici delle Serie Tv che hanno interpretato divinamente un uomo

7 attrici delle Serie Tv che hanno interpretato divinamente un uomo

Tatiana Maslany

5) Dot Marie Jones

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

tatiana maslany

In Glee l’abbiamo amata, perché Dot Marie Jones è riuscita a interpretare un personaggio complesso e dal carattere rigido, ma comunque spassoso. Un talento dello sport, del wresting e del bodybuilding, catapultato in Glee. Il suo personaggio, la coach Shannon Beiste, rivela durante la 6×03 di soffrire di disforia di genere e di voler iniziare il percorso di transizione.

Così, dopo l’operazione decide di cambiare nome in Sheldon Beiste, dando inizio alla sua nuova vita. L’attrice ha spiegato di aver sentito la pressione e la responsabilità derivate dal dover interpretare un personaggio transgender. Ma è riuscita perfettamente nella sua rappresentazione, rivelandosi ancora una volta una campionessa (stavolta, del piccolo schermo!).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7