in

La classifica dei 10 migliori personaggi di One Piece

one piece

Ormai sono anni che Luffy e i Mugiwara ci fanno vivere moltissime avventure. Ci hanno fatto ridere, emozionare e noi con loro non vediamo l’ora di scoprire cosa si nasconderà dietro questo misterioso tesoro chiamato One Piece. Sappiamo tutti quanto Oda-sensei si diverta a creare sempre nuovi ed eccentrici personaggi, eventi particolari e 10 cose che non capiremo mai della storia. A parte i protagonisti, che sarebbero da inserire in qualsiasi classifica poiché sono stupendi, quali saranno mai i migliori personaggi di questo famosissimo manga e anime?

10) Crocodile

one piece

Un sigaro tra le labbra, un sorriso sardonico sulla pelle olivastra e un uncino al posto della mano sinistra. Con Crocodile, Oda-sensei ha realizzato il suo personale Capitano Uncino. Conosciamo questo personaggio spietato e affarista durante la saga di Alabasta, come membro della Flotta dei Sette. Oscuro e calcolatore è il primo vero cattivo di tutta la storia che darà per la prima volta del filo da torcere a Luffy.

In One Piece i cattivi non mancano di caratterizzazione, ma è impossibile negare che Crocodile, con il suo carisma, sia entrato nel cuore dei fan a tal punto che durante la saga di Impel Down tutti sono stati contentissimi di averlo rivisto. È uno di quei personaggi che si desidera ritornino ancora.

Written by Anastasia Gervasi

Mi chiamo Anastasia e ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere moderne presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei (where's my award? ah...sicuramente perduto come la lettera per Hogwarts, di certo!). Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

love death & robots

La classifica dei 10 migliori episodi di Love, Death & Robots

La Casa de Papel 3x02

La Casa de Papel 3×02 – Non camminerete mai soli