Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt rivivono (500) Giorni Insieme. 10 anni dopo

Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt rivivono (500) Giorni Insieme. 10 anni dopo

Questa è una storia di ragazzo incontra ragazza. Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel hanno recitato nella commedia romantica di Marc Webb (500) Days of Summer, titolo originale di (500) Giorni Insieme. Dal 2009 sono passati esattamente 10 anni e i due attori che nel frattempo si sono fatti conoscere per altri progetti, si sono incontrati per rivivere in queste foto la com-rom. Jess di New Girl si è espressa a riguardo questo film che ha fatto piangere mezza popolazione mondiale: “Questo è un film senza ironia drammatica. Zero. È al 100% dal punto di vista di Tom. Pensano che Sole sia cattiva.”

Il titolo originale in inglese gioca con il nome della protagonista, Summer, ma in italiano è stato tradotto come Sole. “E’ tutta colpa della voce fuori campo che sembra così autorevole, quindi tu credi che sia vero”, dice Gordon-Levitt (Tom Hansen). “Tutti pensiamo che la nostra prospettiva sia autorevole e Tom pensa che la sua prospettiva sia autorevole. Ma la vita è in realtà molto più soggettiva di quella”. La Deschanel aggiunge: “E inoltre nel momento in cui inizia a esprimere se stessa – nel momento in cui inizia a dire “Okay, posso fidarmi di te, ti racconterò di me stessa”- la voce fuori campo la annega…”.

Zooey Deschanel

“E inizia a parlare di Tom!” interviene Gordon-Levitt. “Se quella voce è la voce di Tom, significa che mentre Solo gli parla dei suoi sogni, sta solo pensando a quanto sia speciale. Penso che una cosa davvero divertente da fare sia provare a guardarlo e mettersi nei panni di Sole. Per tutto il tempo. Questa è una sorta di autobiografia della vita del co-sceneggiatore Scott Neustadter. Ha detto esplicitamente che questo è qualcosa che gli è successo, ma è dal suo punto di vista.”

Il nostro Tom ci stuzzica e insinua nelle nostre menti un film con possibile scenario il punto di vita di Sole. Beh, noi lo guarderemo sicuro!

LEGGI ANCHE – La nuova vita di Zooey Deschanel