Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zendaya sarà nel cast del nuovo film di Luca Guadagnino

Zendaya sarà nel cast del nuovo film di Luca Guadagnino

Zendaya ormai sta sicuramente avendo un successo incredibile. La giovane attrice lanciata da Disney Channel è attualmente sui nostri schermi grazie alla fortunata serie tv targata HBO Euphoria, per la quale di recente si è trovata a rispondere ad alcune critiche (trovate maggiori dettagli a riguardo qui). Nella serie tv la giovane attrice interpreta il ruolo della protagonista Rue, e la sua interpretazione è stata talmente magistrale da farle ottenere, nel 2020, l’Emmy come miglior attrice in una serie tv drammatica. Di recente inoltre si è molto parlato di lei per la sua relazione sentimentale con Tom Holland, conosciuto sul set di Spider-Man: Homecoming e con il quale sembra potrebbe andare presto a convivere (ve ne abbiamo parlato più in dettaglio qui). Sembra però che la giovane attrice abbia anche preso in giro amorevolmente l’ultimo lavoro del fidanzato, dicendo che Uncharted sembra un film ridicolo (qui potete capirne il perché).

A tornare però presto al cinema sembra sarà proprio la nostra Zendaya, che a quanto pare sarà nel cast del nuovo film di Luca Guadagnino.

Come sempre cerchiamo di rimettere in ordine tutte le informazioni in nostro possesso sull’argomento. Non è certo la prima volta che vediamo Zendaya cimentarsi in lavori cinematografici. Se tralasciamo infatti i suoi lavori nel Marvel Cinematic Universe come MJ nella trilogia di Spider-Man con Tom Holland, la ritroviamo anche in The Greatest Showman, al fianco di Hugh Jackman e Zac Efron, nel film Netflix Malcom & Marie e nel primo capitolo di Dune, film di Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet, ad oggi candidato agli Oscar 2022 come Miglior Film.

Il ritorno sul grande schermo di Zendaya sarebbe dovuto questa volta a Luca Guadagnino, regista che in molti riconosceranno per Suspiria e per Chiamami Col Tuo Nome. Ad oggi, Guadagnino sembra proprio essere uno dei più quotati a Hollywood. A dare la notizia di questo duo nuovo progetto cinematografico è stato Deadline: attualmente il progetto risponde al titolo di Challengers, e sarebbe basato su una sceneggiatura di Justin Kuritzkes, drammaturgo newyorkese in costante ascesa. I suoi lavori, infatti, sono finiti nella Black List 2021, che al contrario di quello che si può pensare è l’elenco che raccoglie gli script più interessanti e non ancora sviluppati.

Per quel che riguarda la trama, Challengers racconta la storia di Tashi, ex giocatrice di tennis poi divenuta allenatrice. La donna segue costantemente i progressi da tennista di Art, suo marito, e lo aiuta facendolo passare da giocatore mediocre al diventare campione del Grande Slam. Non sempre però può essere tutto rose e fiori, perciò quando Art comincerà a perdere la moglie lo iscriverà al torneo Challenger, il meno prestigioso a livello professionistico. In quest’occasione Art si troverà ad affrontare Patrick, suo ex migliore amico nonché ex fidanzato di Tashi.

Non è ancora chiaro, purtroppo, quale sarà il ruolo ricoperto da Zendaya nel film, per quanto tutto sembra portare al fatto che le sia stato affidato il ruolo della protagonista. Ad affiancarla in questa impresa ci saranno anche Josh O’Connor (The Crown) nel ruolo di Patrick e Mike Fasit (West Side Story) nel ruolo di Art. Il nuovo film di Luca Guadagnino sarà inoltre prodotto da MGM e vede tra i produttori anche Amy Pascal, direttamente da Euphoria. Siamo davvero molto curiosi rispetto a questo progetto, e speriamo di potervi dare presto più informazioni.