Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Young Sheldon vicina alla fine: la settima stagione potrebbe essere l’ultima

Young Sheldon vicina alla fine: la settima stagione potrebbe essere l’ultima

Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory, sta colmando il vuoto lasciato dalla fine della serie originale. La serie, che racconta la storia della famiglia Cooper, è partita nel 2017 ed è ormai arrivata alla sesta stagione. E non accenna a fermarsi: è stato già confermato che la CBS produrrà anche un settimo ciclo di episodi. Non deve sembrarci affatto azzardata la scelta da parte della rete di rinnovare lo show per una ulteriore stagione. Young Sheldon, infatti, attira ben oltre 9 milioni di spettatori, che essendo in astinenza da The Big Bang Theory stanno seguendo le vicende dell’adolescenza di Sheldon. Con queste premesse, credevamo che Young Sheldon sarebbe andata avanti ancora per molto e sarebbe diventata uno di quegli spin-off che sono andati avanti più a lungo delle serie madre. Anche le cose belle però sono destinate a finire e la famiglia Cooper potrebbe salutarci molto presto.

Young Sheldon potrebbe essere molto vicina al capolinea: potrebbe finire con la settima stagione.

Steve Holland, il produttore esecutivo della serie, ha rilasciato una lunga intervista a TVLine per commentare i colpi di scena della sesta stagione dello spin-off di The Big Bang Theory, che è attualmente in onda. Ha avuto modo anche di condividere con i fan i piani che lui e la rete hanno per il futuro di Young Sheldon. La serie tv è stata rinnovata dalla CBS fino alla settima stagione e non sappiamo ancora se abbia intenzione di produrre anche un’ottava stagione oppure no. Steve Holland ha lasciato intendere che il rinnovo non è affatto certo, dal momento che lui e gli altri sceneggiatori stanno elaborando un piano B per la stagione 7 a cui ricorrere nel caso questa dovesse essere l’ultima. Ecco cosa ha detto:

Ci sono sicuramente cose che sappiamo di voler raccontare nella prossima stagione, e ci sono alcune cose che, se la settima stagione dovesse essere l’ultima, potremmo raccontare in modo diverso. Non è una decisione che dipende da me. Non credo che lo sapremo per un po’, ma non credo che influenzerà la prima metà della [Stagione 7]; Penso che funzionerà allo stesso modo in entrambi i casi. Ma mentre ci avviciniamo alla fine, penso che la storia prenderà una piega diversa a seconda che questa sia o meno l’ultima stagione“.

A complicare ulteriormente la situazione c’è anche lo sciopero degli sceneggiatori che potrebbe bloccare la produzione di diversi show nei prossimi mesi. Steve Holland ha confermato che questa eventualità creerebbe non pochi problemi alla produzione di Young Sheldon 7. Come ha spiegato, se lo sciopero dovesse durare a lungo, la nuova stagione potrebbe essere composta da meno episodi:

Questa è certamente un’altra cosa che potrebbe creare problemi: se [uno sciopero] dovesse accadere, bisognerà capire quanto durerà e di quanti episodi finirà per essere composta la prossima stagione … Queste sono domande a cui non possiamo nemmeno provare a rispondere; staremmo solo facendo speculazioni. Quindi abbiamo sicuramente un piano su quello che puntiamo [a raccontare] nella prossima stagione con una certa flessibilità, e tenendo ben presente che questa potrebbe essere o meno la fine.”

Pensate che sia giusto chiudere Young Sheldon con la settima stagione?