in ,

Young Sheldon: la star della serie sorprende tutti durante una protesta sul clima con Jane Fonda

La giovane star della serie televisiva Young Sheldon, Iain Armitage, si è presentata al fianco dell’attrice Jane Fonda a Washington, DC durante la giornata di venerdì, per protestare contro i cambiamenti climatici. La leggenda del cinema e dello show Grace & Frankie ha fatto notizia settimana dopo settimana per le sue diligenti e pubbliche proteste. Molte celebrità e colleghi di Hollywood si sono uniti a lei nella ricerca di un vero cambiamento, incluso l’attore Ted Danson che è stato anche arrestato per proteste illegali lo stesso giorno.

E Online ha riferito che il giovane attore sta seguendo il percorso ispirato dall’attivista Fonda. La star di Young Sheldon, in questo video pubblicato su Twitter, è insieme alla donna e qualcuno della folla gli chiede scherzosamente se verrà arrestato oggi. Con un sorriso sul volto e una scrollata di spalle che va ben oltre i suoi anni, risponde che “sfortunatamente no, dato che è troppo giovane“.

I due colleghi si sono incontrati sul set per il film Our Souls at Night, prodotto dalla piattaforma Netflix, in cui entrambi hanno recitato. Da allora si sono tenuti in contatto.

È bello vedere l’attivismo politico farsi strada attraverso alcuni dei grandi nomi di Hollywood, giovani e meno giovani. La cosa ancora più bella da vedere è come Fonda abbia recentemente parlato di come è stata ispirata dalle giovani generazioni di attivisti politici, in particolare Greta Thunberg, e quanto sia importante questo problema per lei e il mondo in generale. La costanza e l’impegno dimostrato da Fonda ha poi ispirato qualcuno giovane come Armitage a unirsi alle manifestazioni tenute a Washington.

Non importa da quale angolazione si voglia guardare il problema, perché la lotta per un’azione vera, necessaria per un vero cambiamento, è sempre stimolante da seguire.

LEGGI ANCHE: The Witcher – Henry Cavill è su di giri per il debutto: «Geralt di Rivia è come noi»

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

The Walking Dead – L’assenza di Lauren Cohen ha cambiato il destino di un personaggio

Doctor Who 12

Doctor Who 12 sta già arrivando: il nuovo trailer ufficiale annuncia la data d’uscita