Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Young Sheldon: la star della serie sorprende tutti durante una protesta sul clima con Jane Fonda

Young Sheldon: la star della serie sorprende tutti durante una protesta sul clima con Jane Fonda

La giovane star della serie televisiva Young Sheldon, Iain Armitage, si è presentata al fianco dell’attrice Jane Fonda a Washington, DC durante la giornata di venerdì, per protestare contro i cambiamenti climatici. La leggenda del cinema e dello show Grace & Frankie ha fatto notizia settimana dopo settimana per le sue diligenti e pubbliche proteste. Molte celebrità e colleghi di Hollywood si sono uniti a lei nella ricerca di un vero cambiamento, incluso l’attore Ted Danson che è stato anche arrestato per proteste illegali lo stesso giorno.

E Online ha riferito che il giovane attore sta seguendo il percorso ispirato dall’attivista Fonda. La star di Young Sheldon, in questo video pubblicato su Twitter, è insieme alla donna e qualcuno della folla gli chiede scherzosamente se verrà arrestato oggi. Con un sorriso sul volto e una scrollata di spalle che va ben oltre i suoi anni, risponde che “sfortunatamente no, dato che è troppo giovane“.

I due colleghi si sono incontrati sul set per il film Our Souls at Night, prodotto dalla piattaforma Netflix, in cui entrambi hanno recitato. Da allora si sono tenuti in contatto.

È bello vedere l’attivismo politico farsi strada attraverso alcuni dei grandi nomi di Hollywood, giovani e meno giovani. La cosa ancora più bella da vedere è come Fonda abbia recentemente parlato di come è stata ispirata dalle giovani generazioni di attivisti politici, in particolare Greta Thunberg, e quanto sia importante questo problema per lei e il mondo in generale. La costanza e l’impegno dimostrato da Fonda ha poi ispirato qualcuno giovane come Armitage a unirsi alle manifestazioni tenute a Washington.

Non importa da quale angolazione si voglia guardare il problema, perché la lotta per un’azione vera, necessaria per un vero cambiamento, è sempre stimolante da seguire.

LEGGI ANCHE: The Witcher – Henry Cavill è su di giri per il debutto: «Geralt di Rivia è come noi»