Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La seconda stagione di You sarà prodotta da Netflix

La seconda stagione di You sarà prodotta da Netflix

La serie televisiva dell’emittente Lifetime, che vede protagonista l’attore Penn Badgley, You, ha trovato una nuova casa per la sua seconda stagione.
Lo show, che debutterà con la prima stagione su Netflix il 26 dicembre, rimarrà proprio su quest’ultima emittente anche in futuro.

You, per chi non lo sapesse, è basata sull’omonimo romanzo dell’autrice Caroline Kepne: il manager di una libreria si innamora di una cliente, aspirante scrittrice, interpretata da Elizabeth Lail. Una cotta goffa e affascinante da parte del personaggio di Badgley si trasformerà velocemente in una ossessione, mentre rimuove in silenzio e strategicamente ogni ostacolo – e persona – sulla sua strada.

La serie televisiva è stata prodotta e sviluppata da Greg BerlantiSera Gamble.
Non è la prima volta che il servizio streaming decide di salvare uno show di una emittente diversa per portarlo nel proprio catalogo; in precedenza Netflix l’ha fatto anche con Lucifer e Designated Survivor.

Lifetime ha vissuto una esperienza incredibile nel lavorare con Greg Berlanti, Sera Gamble e l’intero staff di You per la sua prima stagione. Auguriamo al cast e alla crew il meglio, dato che la serie continuerà su Netflix, e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con il team creativo.

La scelta da parte di Lifetime di voler lasciare lo show nelle mani di Netflix arriva definitivamente e, con molta probabilità, per gli indici d’ascolto molto bassi. Fra le due emittenti c’era già, ad ogni modo, un accordo: Netflix, infatti, si sarebbe occupato della distribuzione internazionale di You.
In ogni caso, la serie televisiva era stata già rinnovata per un’altra stagione da Lifetime in settembre, quando ancora non aveva debuttato sul piccolo schermo.

La seconda stagione si svilupperà utilizzando il materiale proprio dal secondo libro dei romanzi della Kepne.

Che cosa ne pensate?
Utilizzerete queste vacanze natalizie per vedere You su Netflix?

Leggi anche: Sono venuti fuori il trailer e la data della seconda stagione di Chilling Adventures of Sabrina