in ,

Adesso sappiamo tutto sul rinnovo di You per la seconda stagione

Qualcuno l’ha definita “Gossip Girl che ha incontrato Dexter“, altri la definiscono paranoica e ammettono di non riuscire più a dormire. You è la nuova Serie Tv che ha fatto breccia nel cuore, e soprattutto nella mente, di molti “Netflixiani”.

you


L’amore è fiducia, l’amore è sincerità, ma, quando una delle due viene a mancare, l’amore si trasforma in ossessione. Ed è proprio questa la protagonista nella vita di Joe, ragazzo innamorato, anzi ossessionato da Beck, interpretata da Elizabeth Lail, già famosa per il suo ruolo di Anna in Once Upon a Time. 

Penn Badgley, da misterioso Dan Humphrey di Gossip Girl a stalker, ha una incredibile capacità di interpretare il personaggio di Joe. Tramite i social risale a dettagli sulla vita di Beck: luoghi preferiti, amiche, studi, famiglia e vita amorosa. Ma quanto i nostri social media davvero svelano di noi?

you

Joe è un tipo di ragazzo molto interessante e particolare che pensa di essere – qual è la parola giusta? Forse “sveglio”. Lui pensa di capire davvero le donne. Pensa di essere un incredibile alleato per loro. Penso che possa essere una delle posizioni più pericolose di tutte quando pensi di avere ragione e quando non sei del tutto consapevole del perché fai le cose che fai. È certamente qualcosa che mi irrita quando leggo le notizie. Sono irritata dalle persone immensamente privilegiate che si considerano portavoce di gruppi di persone meno privilegiati. Quindi non lo so, ci stiamo divertendo molto a essere sovversivi con la storia, e questo continuerà.

Queste le parole della showrunner Sera Gamble, parlando della serie.

La seconda stagione di You è stata annunciata ancor prima del debutto della prima stagione sugli schermi americani. Come per la prima stagione, You 2 sarà visibile sulla piattaforma Netflix, probabilmente anche questa con 8-10 episodi, e la sua messa in onda non si farà attendere molto. La seconda stagione di You, infatti, sarà nel catalogo Netflix del 2019.

Se la prima stagione è stata girata e ambientata a New York, in You 2 il libraio Joe si trasferisce a Los Angeles per ricominciare la sua vita da capo, lasciandosi alle spalle tutto il resto. Sempre la Gamble, al The Hollywood Reporter, ha affermato:

Lo spettacolo è a Los Angeles. Abbiamo iniziato a lavorare. Gli sceneggiatori sono nel lotto Paramount e stiamo cercando lo spazio scenico qui a LA. Joe Goldberg arriva a Los Angeles ed è un newyorkese spaesato, quindi non posso dire che viene a Los Angeles e si innamora immediatamente del luogo. Almeno a prima vista, questo non è il tipo di città fatto per Joe. Per gli sceneggiatori iniziare a parlare di quello che Joe avrebbe pensato degli abitanti di LA è stato davvero divertente.

you

Pochi personaggi della prima stagione saranno presenti anche nella seconda stagione di You. L’aiutante libraio Ethan (interpretato da Zach Cherry) farà parte del cast della seconda stagione. Nulla, invece, si sa ancora riguardo il dottor Nicky, interpretato da John Stamos. Rivedremo il bambino Paco (alias Luca Padovan), e sua madre (Victoria Cartagena). Delle amiche di Beck troviamo Lynn (ovvero Nicole King) e Annika (interpretata da Kathryn Gallagher). La famiglia di Peach (Shay Mitchell, la Emily di Pretty Little Liars), dubbiosa sul suicidio della figlia tanto da ingaggiare un investigatore privato, sarà molto presente nella prossima stagione.

Complice il periodo natalizio o la grande attualità del tema, You ha smosso tantissimi commenti, riflessioni e dibattiti. Proprio per questo, ispirata al secondo libro di Caroline Kepnes, la seconda stagione di You su Netflix è tra le più attese del 2019.

 

LEGGI ANCHE – You è «Gossip Girl che incontra Dexter»: parola di chi ha visto la serie

betty la fea

Ma Betty la fea l’ho vista solo io?

Mr Robot

Elliot Alderson dice la sua sui Bitcoin a E Poi C’è Cattelan