Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowstone finirà con la quinta stagione (ma dovremo attendere parecchio). Ufficiali anche due nuovi spin-off

Yellowstone finirà con la quinta stagione (ma dovremo attendere parecchio). Ufficiali anche due nuovi spin-off

Yellowstone, su Paramount, con protagonista Kevin Costner nei panni dell’iconico John Dutton racconta il sogno impossibile di un passato eterno. La serie segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana, che si trova minacciato da costruttori a caccia di terreni, oltre ad essere in continuo conflitto con l’adiacente parco nazionale di Yellowstone e con la locale riserva indigena.

Yellowstone ha conquistato grande successo in tutto il mondo, e anche in Montana, anche se alcuni abitanti ritengono che la serie rovini la reputazione dei ranch. Questo grande successo ha portato la serie a ottenere degli spin-off, intitolati 1883 e 1923. E non saranno gli unici: la Paramount ne ha ordinati altri due.

Il ritorno della quinta stagione di Yellowstone

Per quanto riguarda la quinta stagione, gli scioperi SAG-AFTRA e WGA ne hanno rallentato le riprese, oltre alla complicata situazione con Kevin Costner (che ha parlato della sua uscita di scena).

Ma ora abbiamo un’idea di quando potremo vedere i nuovi episodi: la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone arriverà a novembre 2024.

Due nuovi spin-off ordinati dalla Paramount

Come riporta Deadline, la Paramount ha dato il via libera a due nuove serie spin-off: 1944 (titolo provvisorio) e 2024 (titolo provvisorio). Come la serie madre, le nuove serie sono prodotti da MTV Entertainment Studios e 101 Studios.

Le due nuove serie seguiranno i due prequel 1883 (che ha raccontato la storia di come i Dutton si sono stabiliti in Montana) e 1923 (che ha mostrato come la famiglia Dutton sia diventata sempre più importante nel Montana), ma non è ancora chiaro come si collegheranno alla storia.

Inoltre, non è ancora stato confermato, ma sembra che Matthew McConaughey sarà il volto principale di 2024 e nel cast ci saranno anche attori della serie madre.

Chris McCarthy, Presidente /CEO di Showtime e MTV Entertainment Studios ha commentato così la notizia:

“In cinque anni, abbiamo trasformato Yellowstone da una serie via cavo di successo negli Stati Uniti con cinque milioni di spettatori in un franchise di successo globale con oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo e molteplici estensioni – e siamo appena all’inizio. Sulla scia del successo di 1883 e 1923, i nostri nuovi spin-off pianificati, 1944 e 2024, porteranno il pubblico in un viaggio emozionante, nuovo e inaspettato con la narrazione complessa e avvincente che è diventata un segno distintivo del franchise e che ha contribuito a trasformarlo in un fenomeno culturale mondiale – grazie alla mente creativa di Taylor Sheridan”.

David Glasser, CEO di 101 Studio, ha aggiunto:

“Il successo globale di Yellowstone continua ad entusiasmare ed entusiasmare noi di 101 Studios e Bosque Ranch. È stato un viaggio davvero esaltante con i nostri partner di MTV Entertainment Studios e non vediamo l’ora di portare il 1944 e il 2024 al pubblico di tutto il mondo”.