Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowstone: confermato il sequel dopo l’addio di Kevin Costner

Yellowstone: confermato il sequel dopo l’addio di Kevin Costner

Nei giorni scorsi è stata confermata l’uscita di scena di Kevin Costner dalla serie tv Yellowstone. La conferma è arrivata dopo mesi di voci insistenti riguardo un declino dei rapporti tra lui e lo showrunner della serie tv, Taylor Sheridan. Malgrado inizialmente si parlasse solo di un allontanamento da parte della star di Hollywood, adesso è arrivata anche la conferma di una conclusione dello show successivamente la messa in onda della seconda parte e l’arrivo di un nuovo spin-off.

Paramount ha confermato una serie sequel dopo la conclusione dello show

È stato riferito in precedenza che l’attore Oscar Matthew McConaughey sarebbe attualmente in trattative per recitare nel sequel. Il cast ufficiale non è ancora stato annunciato, ma si ipotizza che alcuni membri del cast originale possano tornare in futuro. La serie televisiva che fungerà da sequel andrà in onda su Paramount Network e sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Paramount+. Il debutto è previsto per dicembre 2023.

La notizia che la quinta stagione di Yellowstone sarebbe potuta essere quella conclusiva per la serie televisiva è iniziata nel febbraio 2023, e includeva informazioni su un possibile ingaggio McConaughey. Tuttavia, l’uscita di scena di Costner e la conseguente fine di Yellowstone sono state confermate dalla Paramount solo adesso. Ora che la notizia è ufficiale, sembra che Matthew McConaughey guiderà il franchise una volta conclusa la quinta stagione di Yellowstone.

Il modo in cui verrà presentato un sequel dipenderà dal destino finale di John Dutton quando la seconda parte della quinta stagione andrà in onda. Recentemente, il personaggio di Kevin Costner, John, ha dovuto affrontare le minacce di impeachment da parte di Jamie, che potrebbero mettere in pericolo il suo status di governatore del Montana. I numerosi crimini della famiglia Dutton potrebbero diventare di dominio pubblico, portando all’arresto del capo famiglia e alla possibile acquisizione dello Yellowstone Ranch da parte del personaggio di McConaughey.

Dal momento che quest’ultimo sarebbe un nuovo arrivato nell’universo di Yellowstone, ha senso utilizzare personaggi già esistenti per facilitare l’idea dell’attore come nuovo protagonista del franchise. Inoltre, sarebbe utile per continuare la storia della famiglia Dutton senza la presenza di John, dato che i suoi figli potrebbero doversi abituare alla nuova leadership del Ranch. Anche se non è chiaro come la quinta stagione di Yellowstone si trasformerà in una serie sequel, la decisione ha senso dopo la partenza di Costner.

Yellowstone, Lainey Wilson ha rischiato di dover rinunciare a recitare nella serie