Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Due attrici di Yellowjackets erano convinte che a un certo punto sarebbero state licenziate

Due attrici di Yellowjackets erano convinte che a un certo punto sarebbero state licenziate

Yellowjackets, la serie tv di Showtime, tornerà questo mese con i nuovi episodi che ci regaleranno diversi colpi di scena. La trama ruota attorno alla storia di quattro sopravvissute a un disastro aereo, che, una volta adulte, devono fare i conti con il loro trauma. La prima stagione di questa serie, che univa il genere mistery all’horror, ha incuriosito il pubblico e ottenuto un grande successo. Ora gli occhi sono puntati sulla seconda stagione che debutterà il 24 marzo su Showtime e che arriverà in contemporanea in Italia su Paramount+. Intanto è emerso un nuovo retroscena sulla prima stagione che riguarda le due attrici che vestono i panni di Shauna Sadecki.

Melanie Lynskey e Sophie Nélisse hanno ammesso che temevano che sarebbero state licenziate prima dell’inizio delle riprese di Yellowjackets.

Sophie Nélisse nella serie di Showtime interpreta la giovane Shauna Sadecki nei flashback dedicati al periodo che le protagoniste hanno trascorso nella natura selvaggia dopo il disastro aereo. A vestire i panni della donna nel presente, quando da adulta deve affrontare il suo trauma, invece è la talentuosa Melanie Lynskey. Per le due attrici riuscire a cancellare le loro differenze e sembrare la medesima persona in scena è stata una vera sfida. Sophie Nélisse ha ammesso in un’intervista rilasciata lo scorso anno a IndieWire che, quando ha conosciuto Melanie Lynskey, si è resa immediatamente conto di quanto differisse da lei non solo fisicamente, ma anche nel modo di parlare. A quel punto ha temuto che sarebbe stata sostituita con un’attrice che le somigliasse di più. Ecco cosa ha detto a IndieWire:

“E poi arrivo al tavolo di lettura della sceneggiatura per la prima volta. Non ho mai sentito parlare Melanie Lynskey così tanto nella vita reale. E lei ha una battuta, e io la sento e dico, ‘Oh mio Dio, la sua voce è così acuta.’ E sono seduto al tavolo con tutte quelle persone importanti e a quel punto ho pensato: ‘Sto per essere licenziata.’”

Quello che in realtà non sapeva era che anche Melanie Lynskey in quel momento aveva i suoi medesimi dubbi e temeva che sarebbe stata lei ad essere tagliata fuori dal cast. Appena è terminato l’incontro con gli altri attori, l’attrice infatti ha detto alla sua giovane collega:

Penso che funzioni e tu sei stata così brava a leggere [che] se qualcuno dovesse essere licenziato, quella persona dovrei essere io.”

Alla fine naturalmente nessuna delle due attrici è stata licenziata e sono riuscite a trovare il modo per interpretare al meglio il personaggio di Shauna Sadecki. Da un lato Melanie Lynskey ha imparato a parlare con un tono di voce più grave, dall’altro Sophie Nélisse ha detto addio ai suoi capelli biondi ed è diventata castana. Le due attrici hanno riconosciuto che, anche se fisicamente non sono perfettamente uguali, sono riuscite a infondere il medesimo temperamento nel loro personaggio. Hanno detto infatti nell’intervista a IndieWire:

Melanie Lynskey: “Non sembriamo davvero così simili, ma c’è qualcosa nella nostra energia che funziona”.

Sophie Nélisse: “Molte persone dicono che incarniamo la medesima essenza

Yellowjackets: Perché non possiamo fare a meno dell’ambigua Misty?