in

Years and Years, la nuova Serie Tv ambientata in un futuro apocalittico dallo scrittore di Doctor Who

Years and Years
Years and Years

Lo scrittore di Doctor Who Russell T. Davies sta viaggiando di nuovo nel tempo, questa volta per un dramma familiare ambientato in un futuro prossimo e apocalittico, in rapida evoluzione. Davies collabora con la Red Production Company di “Happy Valley” in “Years and Years”, che verrà trasmessa dalla BBC. Lo spettacolo seguirà le vite di una sola famiglia, i Lyons, tra 15 anni in una Gran Bretagna scossa dal cambiamento politico e dai progressi economici e tecnologici.

Gli stessi produttori hanno affermato che nella trama ci sarà un punto in cui nel 2019 le storie dei protagonisti convergeranno per poi accelerare nel futuro. In questo panorama futuro la Gran Bretagna ha lasciato l’UE, l’America è isolazionista e la Cina sempre più potente.

A Very English Scandal

Red e Davies sono frequenti collaboratori. Hanno lavorato insieme anche per “A Very English Scandal,” interpretato da Hugh Grant e Ben Whishaw. Come per “Years and Years”, Davies ha detto: “Ho voluto scriverlo per 20 anni o giù di lì. E mentre il mondo accelera come un matto intorno a noi, ho capito che sarebbe stato meglio andare avanti. La Serie Tv sarà divisa in sei parti e uscirà sul canale britannico della BBC. Il fondatore di Red ha invece aggiunto:

La sceneggiatura è fantastica, attinge alle ansie del clima in cui viviamo attualmente, speculando su come le dinamiche dei cambiamenti culturali e politici influenzano le nostre vite – e la vita delle nostre famiglie. Ciò che Russell fa così abilmente è percorrere una storia potenzialmente oscura e spaventosa in un dramma avvincente che è pieno di arguzia, calore e speranza, con la famiglia al centro dello spettacolo. Non vedo l’ora di iniziare.

Ancora non si sa nulla in merito alla produzione e alle riprese, non ci resta che attendere!

LEGGI ANCHE – Le dieci curiosità che forse non sapevate su Peaky Blinders

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The Flash

The Flash, la teoria sul finale e il cattivo della quinta stagione

Ursula

Chi era Ursula Corberò prima di diventare Tokyo?