Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Files: Gillian Anderson parla del suo addio “Ci sono molte altre cose che voglio fare nella mia vita”

X-Files: Gillian Anderson parla del suo addio “Ci sono molte altre cose che voglio fare nella mia vita”

La protagonista di X-Files Gillian Anderson, che interpreta Dana Scully, si è sbilanciata sul perché la undicesima sarà la sua ultima stagione in X-Files. Mentre la Serie tv si preparava per il debutto con l’undicesima stagione la Anderson ha annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima missione come agente Dana Scully. Naturalmente, i fan sono rimasti scioccati e volevano sapere perché. Gillian Anderson non ha immediatamente fornito una risposta, cosa che invece ha fornito adesso.

Interpretare Dana Scully è stato il trampolino di lancio per la Anderson, che però non si è limitata a questo. Ha anche ottenuto diversi ruoli in film e Serie Tv (American Gods e Hannibal). Con l’addio di Gillian potremmo dire addio anche a X-Flies, poiché la FOX ha dichiarato che non continuerà con la Serie Tv senza la protagonista. Durante una recente intervista ai Television Critics Association, ha dato la risposta definitiva ai suoi fan:

X-Files

Ci sono molte cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stato un personaggio straordinario, ma ci sono molte cose da fare e non voglio essere legata a fare una sola cosa.

Questa risposta ha certamente senso e da finalmente tregua a quei fan che purtroppo dovranno iniziare a farsene una ragione. E per quelli che pensano che stia solo giocando le sue altre opzioni di recitazione nella speranza che la FOX le offra più soldi, Anderson chiarisce di essere irremovibile su questo. La fine del personaggio di Dana Scully è già stata filmata, ma da parte sua quando le viene chiesto come si sente a riguardo Gillian Anderson è ovviamente triste per la fine di un capitolo durato ben 25 anni della sua vita.

L’undicesima stagione però non è ancora finita, godiamoci gli ultimi momenti di Gillian Anderson in X-Files ogni mercoledì su FOX.

LEGGI ANCHE – X-Files, Gillian Anderson ribadisce il suo addio “Questa è la fine per me”