Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Christ Carter potrebbe realizzare uno spin-off su X-Files e il titolo vi ricorderà qualcosa

Christ Carter potrebbe realizzare uno spin-off su X-Files e il titolo vi ricorderà qualcosa

X-Files è e rimarrà per sempre uno dei capisaldi delle serie tv anni ’90. Questa serie antologica infatti è uno dei pezzi grossi nel mondo dei prodotti seriali, capace di non invecchiare nonostante il tempo che passa e dotata di un fascino intramontabile. Ecco quindi una buona notizia che probabilmente emozionerà i fan di questa immensa serie tv: l’ideatore Chris Carter ha fatto trapelare che c’è l’intenzione di creare uno spin-off basato proprio su X-Files.

Il titolo che di questo spin-off potrebbe avere vi ricorderà qualcosa. Sembra che si intitolerà X-files – Albuquerque. Conosciamo tutti il nome di questa città, perché è proprio dove si ambientata Breaking Bad…e sappiamo come questa serie sia legata a doppio filo a X-Files. X-Files infatti è stata scritta non solo da Carter, ma anche da Vince Gilligan, il regista di Breaking Bad, che proprio sul set di X-Files conobbe un giovanissimo Bryan Cranston.

A quanto riporta TV Line, la Fox potrebbe già essere al lavoro per realizzare questo spin-off.

Dimenticate però i toni thriller e a volte persino horror di X-Files: sembra che il suddetto spin-off potrebbe essere girato in chiave comedy. Difficile immaginare come una serie di questa portata, carica di misteri e creature aliene ma allo stesso tempo piena di messaggi tutt’oggi ancora attuali, possa avere uno sviluppo in questa chiave. Ma ciò che ha detto Carter è chiaro: sembra che l’ambientazione sarà “un ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo stravaganti, ridicoli o addirittura stupidi per essere assegnati agli agenti Mulder e Scully affinché se ne occupino.”

X-Files

Un elemento dubbio riguardo allo spin-off in questione è il fatto che alcuni rumors accennano a un prodotto d’animazione, altri invece parlano di una serie tv con personaggi in carne e ossa. Sempre in riferimento ai personaggi è innegabile che ci sarà un’enorme differenza tra X-Files e il suo spin-off, indipendentemente dal fatto che questo ultimo possa essere un prodotto d’animazione o meno: non ci sarà la partecipazione di David Duchovny e Gillan Anderson. La Anderson, indimenticabile nel ruolo di Jean Milburn in Sex Education, aveva già annunciato che l’undicesima stagione della serie sarebbe stata per lei l’ultima.

Che cosa ci si può quindi aspettare da uno spin-off basato su una serie tv così importante? Le aspettative saranno altissime, nonostante a oggi non sia confermato che lo spin-off si farà.

Leggi anche: Quella sottile linea rossa che lega Twin Peaks, X-Files e Stranger Things