Vai al contenuto
Home » News

Christ Carter potrebbe realizzare uno spin-off su X-Files e il titolo vi ricorderà qualcosa

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

X-Files è e rimarrà per sempre uno dei capisaldi delle serie tv anni ’90. Questa serie antologica infatti è uno dei pezzi grossi nel mondo dei prodotti seriali, capace di non invecchiare nonostante il tempo che passa e dotata di un fascino intramontabile. Ecco quindi una buona notizia che probabilmente emozionerà i fan di questa immensa serie tv: l’ideatore Chris Carter ha fatto trapelare che c’è l’intenzione di creare uno spin-off basato proprio su X-Files.

Il titolo che di questo spin-off potrebbe avere vi ricorderà qualcosa. Sembra che si intitolerà X-files – Albuquerque. Conosciamo tutti il nome di questa città, perché è proprio dove si ambientata Breaking Bad…e sappiamo come questa serie sia legata a doppio filo a X-Files. X-Files infatti è stata scritta non solo da Carter, ma anche da Vince Gilligan, il regista di Breaking Bad, che proprio sul set di X-Files conobbe un giovanissimo Bryan Cranston.

A quanto riporta TV Line, la Fox potrebbe già essere al lavoro per realizzare questo spin-off.

Dimenticate però i toni thriller e a volte persino horror di X-Files: sembra che il suddetto spin-off potrebbe essere girato in chiave comedy. Difficile immaginare come una serie di questa portata, carica di misteri e creature aliene ma allo stesso tempo piena di messaggi tutt’oggi ancora attuali, possa avere uno sviluppo in questa chiave. Ma ciò che ha detto Carter è chiaro: sembra che l’ambientazione sarà “un ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi di X-Files troppo stravaganti, ridicoli o addirittura stupidi per essere assegnati agli agenti Mulder e Scully affinché se ne occupino.”

X-Files

Un elemento dubbio riguardo allo spin-off in questione è il fatto che alcuni rumors accennano a un prodotto d’animazione, altri invece parlano di una serie tv con personaggi in carne e ossa. Sempre in riferimento ai personaggi è innegabile che ci sarà un’enorme differenza tra X-Files e il suo spin-off, indipendentemente dal fatto che questo ultimo possa essere un prodotto d’animazione o meno: non ci sarà la partecipazione di David Duchovny e Gillan Anderson. La Anderson, indimenticabile nel ruolo di Jean Milburn in Sex Education, aveva già annunciato che l’undicesima stagione della serie sarebbe stata per lei l’ultima.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Che cosa ci si può quindi aspettare da uno spin-off basato su una serie tv così importante? Le aspettative saranno altissime, nonostante a oggi non sia confermato che lo spin-off si farà.

Leggi anche: Quella sottile linea rossa che lega Twin Peaks, X-Files e Stranger Things