in

X Factor, Morgan insulta Fedez e Agnelli: «Senza palle». Manuel Agnelli: «Non aprire quella bocca»

X Factor 2021 è appena cominciata. E lo ha fatto con una puntata splendida, all’insegna delle novità e delle emozioni: noi di Hall of Series siamo stati all’anteprima del talent show, invitati da Sky, e qui trovate la nostra recensione in anteprima della prima puntata. Una stagione in cui c’è stato innanzitutto un cambio alla conduzione, con Ludovico Tersigni (che abbiamo scoperto avere uno zio famoso) che ha rilevato lo storico conduttore Alessandro Cattelan, passato ora in Rai. I giudici sono Mika, Emma Marrone, Hell Raton e Manuel Agnelli. Manuel Agnelli, appunto, è stato protagonista di uno scontro frontale con Morgan: tanto per cominciare bene la stagione. L’ex giudice di X Factor ha attaccato Manuel Agnelli e Fedez, rei secondo lui di non essere riusciti a creare un seguito al lavoro svolto da Morgan negli anni precedenti proprio a X Factor. Ma andiamo con ordine.

Morgan ha detto che, da quando ha lasciato il programma, X Factor è letteralmente implosa su se stessa. Queste le sue dichiarazioni:

“Nessuno ha avuto le palle di assumersi la responsabilità delle scelte, musicalmente parlando, da quando sono andato via io. I Maneskin sono gli unici validi usciti in tutti questi anni. Agnelli è l’unico ad aver svolto un discreto lavoro, ma non ha mai compreso la musica degli anni ’80, di fronte alla quale si batte il petto come la scimmia di Kubrick davanti al monolite. Se i Måneskin avessero ascoltato davvero i suoi consigli non avrebbero vinto Sanremo e non sarebbero stati compresi internazionalmente all’Eurovision. Bisogna comunque ammettere che Manuel è l’unico che è stato in grado di partorire qualcosa di decente dopo di me a livello di mercato discografico”.

La risposta di Manuel Agnelli non si è fatta attendere:

Morgan dovrebbe informarsi prima di aprire bocca. Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai imposto delle scelte, nessuno mi ha mai detto cosa fare o cosa dire, i pezzi li scelgo io e non sono mai scelte fatte per la televisione”

Uno scontro totale tra i due, che siamo certi non finirà qui. E bisognerà capire se Fedez deciderà di rispondere, essendo stato chiamato anche lui in causa.



Scritto da Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

La classifica dei 20 villain delle Serie Tv più iconici di sempre