Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Willow è stata cancellata dopo una sola stagione

Willow è stata cancellata dopo una sola stagione

Willow, la serie tv remake dell’omonimo film degli anni Ottanta, è stata cancellata da Disney+. La seconda stagione non si farà

Arriva un’altra cancellazione per il catalogo Disney+: la produzione ha scelto di non rinnovare la realizzazione di Willow, serie televisiva basata dell’omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard. La notizia che lo show sarà quindi cancellato dopo una sola stagione arriva pochi mesi dopo il suo debutto sulla piattaforma di streaming, avvenuto alla fine di novembre 2022. La serie live action, la cui prima stagione è composta da otto episodi, è stata creata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle ed è stata pensata per essere un sequel della pellicola degli anni Ottanta. Anche se non ha avuto un successo e un impatto determinanti quanto il film, la serie ha comunque ricevuto critiche positive, ottenendo il punteggio di 83% sul sito web di recensioni Rotten Tomatoes (come scrive Deadline).

La serie Tv si sviluppa molti anni dopo gli eventi del film

La serie, che mescola il genere fantasy con l’avventura e l’azione, è nata dalla collaborazione di Lucasfilm, Imagine Television e MGM ed è stata prodotta per essere lanciata sul servizio streaming di proprietà del colosso Disney. Nel film del 1988, il nano Willow e il mercenario Madmartigan sconfiggono la malvagia strega-regina Bavmorda e, con l’aiuto della figlia di quest’ultima Shorsa, salvano la piccola Elora Danan, la bambina prescelta per governare il regno di Tir Asleen. Lo show televisivo si sviluppa molti anni dopo gli eventi della pellicola e vede i nostri eroi intraprendere un viaggio per battere ancora una volta le forze del male. Nel film originale, come nella serie Tv, il protagonista Willow è interpretato da Warwick Davis, attore, conduttore e comico britannico noto per essere apparso in molti film e serie (tra cui vari capitoli del franchising Star Wars e nella saga di episodi Harry Potter). Anche il personaggio di Sorsha è interpretato dall’attrice originale Joanne Whalley (conosciuta per aver lavorato a Gossip Girl, I Borgia e Carnival Row). Tra i personaggi principali della serie televisiva, inoltre, troviamo Erin Kellyman (Solo – A Star Wars Story, I miserabili, The Falcon and the Winter Soldier) che recita nel ruolo di Jade Claymore e Tony Revolori (Shameless, La quinta onda, Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home) che interpreta il Principe Graydon Hastur. Elora, l’imperatrice neonata del film ora cresciuta, è invece interpretata dall’attrice britannica classe 1997 Ellie Bamber (già apparsa in PPZ – Pride + Prejudice + Zombies e I miserabili). Nel cast sono presenti anche Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk e Derek Horshman.

Dall’antica Grecia a Queste Oscure Materie: la catabasi dall’epica classica al fantasy moderno.