Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » People rivela: «Will Smith ha tentato di contattare in tutti i modi Chris Rock, è stato malissimo»

People rivela: «Will Smith ha tentato di contattare in tutti i modi Chris Rock, è stato malissimo»

Durante la 94esima edizione degli Academy Awards, l’attore Will Smith protagonista del film King Richard e vincitore del premio Oscar, è salito sul palco e ha dato uno schiaffo al comico Chris Rock dopo che questo aveva fatto una battuta insensibile sull’alopecia di Jada Pinkett Smith.
L’attore vinse l’Oscar come miglior attore quasi un’ora dopo, ma poco dopo si “licenziò” dall’Academy e gli fu vietato di partecipare a qualsiasi evento legato di quest’ultimo per 10 anni.

Will Smith ha provato a fare ammenda a Chris Rock, inutilmente

Secondo quanto riportato da PEOPLE, Will Smith ha cercato di contattare Chris Rock per fare ammenda in privato, ma non ci è riuscito. Il rapporto, che proviene da una fonte non citata che si dice vicina all’ex attore, afferma che Smith si è “sentito malissimo per tanto tempo” per l’incidente e che, nonostante l’impossibilità di riconciliarsi, si è sforzato di crescere e di elaborare con l’aiuto della sua famiglia:

“Ha cercato senza successo di fare ammenda nel miglior modo possibile con Chris. Ma a parte questo, la famiglia è importante per lui e [Smith] si è appoggiato a loro [nel periodo successivo]. Tutto questo lo ha aiutato a guardarsi dentro e a maturare. Sta meglio, ma ha ancora dei rimorsi. Will ha ascoltato coloro che hanno cercato di aiutarlo e sente di essere diventato una persona migliore”.

Mentre l’attore si è scusato pubblicamente con il comico più volte, anche in un video realizzato qualche mese dopo l’incidente in cui spiegava l’accaduto e provava grande rimorso per ciò che aveva fatto, Rock sembra ancora amareggiato dall’attore. Di recente ha chiarito che non ha ancora superato lo schiaffo durante lo speciale di Netflix intitolato Selective Outrage. Negli ultimi minuti dello speciale, Chris Rock non solo ha rimproverato a Smith di averlo schiaffeggiato agli Oscar, ma ha anche sottolineato i suoi problemi familiari con la moglie.

Il segmento sull’attore Oscar ha infiammato Internet, segnalando che Rock non è pronto a lasciarsi alle spalle gli Oscar, anche se Smith vuole ricucire le tensioni e ha cercato senza successo di farlo in privato. Dopo alcuni mesi di silenzio quasi totale, la carriera di Will Smith sta iniziando a riprendersi. Attualmente è in lavorazione Bad Boys 4, con Martin Lawrence e Adil El Arbi, e Bilall Fallah è pronto a tornare sulla sedia del regista, mentre reciterà anche in Io sono leggenda 2 accanto a Michael B. Jordan. L’attore sta pure lavorando a un adattamento di Brilliance di Marcus Sakey, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy di Ms. Marvel.

Inoltre, si è parlato di una possibile candidatura di Will Smith come miglior attore agli Oscar di quest’anno per la sua interpretazione in Emancipation, nonostante il divieto e le dimissioni. La cosa non si è avverata perché l’attore è stato battuto da Austin Butler di Elvis, Colin Farrell di The Banshees of Inisherin, Paul Mescal di Aftersun, Bill Nighy di Living e Brendan Fraser di The Whale, quest’ultimo considerato il favorito per la vittoria. Sarà interessante vedere chi porterà a casa la statuetta e se l’incidente dello schiaffo verrà preso in considerazione, quando domenica prossima inizieranno gli Oscar condotti da Jimmy Kimmel.

I nostri pronostici degli Oscar 2023: tutto quello che devi sapere per arrivare preparato