Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Will & Grace – Muore a 83 anni Shelley Morrison, l’interprete di Rosario

Will & Grace – Muore a 83 anni Shelley Morrison, l’interprete di Rosario

La scorsa notte il mondo della televisione ha perso Shelley Morrison, il volto di Rosario Salazar in Will & Grace. Il personaggio dell’attrice era già deceduto nell’universo della comedy, perché la donna non ha preso parte al revival. Quando la serie è tornata sugli schermi con la nona stagione nel 2017 (ne abbiamo parlato qui), Shelley Morrison si era già ritirata dalle scene e, per questo motivo, ha rifiutato la proposta di comparire nei nuovi capitoli. Rosario, infatti, muore a causa di un infarto nell’episodio 9×06 – Rosario’s Quinceañera.

Shelley Morrison era uno dei volti più amati di Will & Grace, ma la sua carriera è iniziata molto tempo prima.

Will & Grace

L’attrice è apparsa in numerosi film e serie tv a partire dagli anni ’60. Nel 1967 l’interprete di Rosario ha ricoperto il ruolo di una suora portoricana in The Flying Nun (ne abbiamo parlato qui) e, pochi anni prima di diventare la domestica di Karen Walker, è apparsa nel dramma della CBS Courthouse. L’artista, inoltre, è stata molto attiva anche a teatro come attrice, produttrice e regista.

Nonostante la sua carriera comprenda molti show, Shelley Morrison ha sempre avuto un legame particolare con il personaggio interpretato in Will & Grace e questa opinione è stata ribadita anche dal suo portavoce.

Lori DeWaal: Il suo più grande orgoglio come attrice era interpretare l’indomabile Rosario in una serie comica che promuoveva la causa dell’equità sociale per la comunità LGBTQ. Era orgogliosa di interpretare un personaggio latino forte, amorevole ma esuberante. Credeva che il modo migliore per cambiare i cuori e le menti fosse attraverso la commedia.

Anche Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally hanno condiviso il loro dolore per la perdita della collega.

I protagonisti di Will & Grace hanno dedicato i loro recenti post sui social a Shelley Morrison, rivolgendo un pensiero affettuoso anche al marito dell’attrice, Walter Dominguez, e a tutta la sua famiglia. La donna è morta a 83 anni a causa di un’insufficienza cardiaca, dopo essere stata ricoverata al Cedars-Sinai Medical Center.

Leggi anche – Will & Grace: Il mondo ne ha ancora bisogno?