Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Megan Mullally rivela che lo spin-off di Will and Grace su Karen fosse quasi diventato realtà

Megan Mullally rivela che lo spin-off di Will and Grace su Karen fosse quasi diventato realtà

Conclusasi nel 2006, prima di tornare in onda con un revival che le ha donato un secondo finale nel 2020, Will and Grace è ancora oggi un’icona, amata in tutto il mondo.

Ben 18 Emmy sono stati conferiti allo show, definito dal Writers Guild of America una delle serie meglio scritte di tutti i tempi. La sitcom ha ricevuto numerosi premi, tra cui anche un riconoscimento da parte di Joe Biden, che ha lodato la serie per la capacità di educare il pubblico sulle tematiche LGBT. Una serie apprezzata su tutti i fronti, che il pubblico ha amato infinitamente, tanto da desiderare sempre di poter vedere qualcosa in più dello show che ha rapito i loro cuori.

Le voci di possibili spin-off si sono susseguite a lungo negli anni, accendendo la speranza dei fan che speravano di poter vedere degli approfondimenti sui loro personaggi preferiti. Ora arriva ufficialmente la conferma che, in effetti, l’idea per una di queste produzioni era stata realmente sviluppata e quasi messa in atto.

È Megan Mullally a raccontare i dettagli, confessando che negli anni 2000 uno spin-off di Will and Grace stava per essere prodotto.

will and grace

Nella serie Megan Mullally, attrice conosciuta anche nel ruolo in Parks and Recreation, interpreta Karen Walker, moglie di Stanley Walker e assistente di Grace presso la Grace Adler Designs.

Apparsa in quasi 250 episodi, Karen è uno dei personaggi più amati della serie, il cui approfondimento in uno show dedicato sarebbe stato sicuramente largamente apprezzato dai fan.

Durante un’intervista per E! News, l’attrice ha così confessato che il revival di Will and Grace non era l’unico progetto sul tavolo. Ben prima, infatti, si era a lungo parlato di un diverso lavoro per donare a Karen una serie tutta sua. «Si è parlato di me che facevo uno spin-off di Karen dopo lo spettacolo originale», ha dichiarato l’attrice.

La donna, tuttavia, era interessata a uno spettacolo con Martin Short, e non si sentiva di impegnarsi nel progetto. «Volevo fare uno spettacolo con Martin Short che fosse diverso». Alla fine, in realtà, nemmeno lo spettacolo con Short andò a buon fine.

I produttori, però, non volevano rinunciare all’idea dello spin-off, così provarono nuovamente a sollevare l’idea dopo la messa in onda del revival. Ma, anche questa volta, l’attrice ha declinato l’offerta.

Non è da escludere, però, che l’attrice possa ancora cambiare idea, rendendo un giorno realtà uno spin-off sul suo personaggio. Nel frattempo, potremo vedere la Mullally comparire al fianco di Nick Offerman e David Cross, nella loro speciale apparizione in The Umbrella Academy.