Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » White Collar – L’idea per il revival è più viva che mai

White Collar – L’idea per il revival è più viva che mai

Un ritorno di White Collar sta iniziando a prendere forma, grazie ai tweet di Jeff Eastin (creatore della serie) e l’attore protagonista Matt Bomer.
Presentato su USA Network nel 2009 e durato fino al 2014, White Collar è incentrato su Neal Caffrey (Bomer), un truffatore che accetta di aiutare l’FBI a catturare altri criminali in cambio della sua libertà. Caffrey si affida alle sue capacità e conoscenza nel settore della contraffazione e ladro d’arte per servire come improbabile alleato. La serie televisiva è stata in parte ispirata alla vera storia del truffatore Frank Abagnale Jr, che ha anche ispirato la pellicola Catch Me If You Can di Steven Spielberg. La serie è stata un successo tra il pubblico, molti dei quali hanno apprezzato l’evoluzione dell’amicizia di Caffrey con l’agente dell’FBI Peter Burke (Tim DeKay).

Alla fine di aprile, su Twitter, Eastin aveva condiviso una foto del fedora che Caffrey è solito indossare. Dal tweet si legge un suggerimento: è tempo che il personaggio ritorni in scena, sentimento rapidamente condiviso con sostegno dello stesso Bomer. Anche DeKay è intervenuto, alimentando la speculazione che il trio potesse collaborare a una sorta di rinascita.

https://twitter.com/MattBomer/status/1258088858408738816?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1258088858408738816&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fwhite-collar-show-revival-matt-bomer-jeff-eastin%2F

L’aggiornamento è breve, ma serve da chiara indicazione che Caffrey e Burke lavoreranno presto insieme con Eastin al timone. Se la riunione avverrà presto, analogamente al recente episodio speciale di Parks and Recreation, o se si tratta di un progetto a lungo termine, resta da vedere. White Collar non sarebbe certo il primo show a tornare dopo aver inizialmente concluso la sua corsa.

White Collar

In alcuni casi, come per il revival di Will & Grace, gli autori sono stati aiutati dal fatto che i personaggi avevano molte opportunità narrative dopo così tanto dalla messa in onda. Lo stesso si è rivelato vero per Veronica Mars, che ha ampliato il suo universo in modi controversi. Resta da vedere quale forma prenderebbe un ritorno di White Collar, e in particolare se si tratta di uno speciale unico o di una stagione completamente nuova. Ma per i fan del drama criminale, ogni ritorno è probabilmente una buona notizia.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4 – Parla Joe Keery: «Quest’anno sarà molto più spaventoso»