in ,

Westworld: Jonathan Nolan spiega un dettaglio essenziale del finale della prima stagione

serie tv

I co-creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy, erano presenti al PaleyFest di New York dove hanno rassicurato i fan sull’uscita della seconda stagione e svelato dettagli importanti sul destino di uno dei protagonisti dello show.

Westworld

Come forse qualcuno ricorderà, l’uscita della prima stagione di Westworld era prevista prima per la fine del 2015, poi si era trascinata per  buona parte del 2016. La causa era dovuta ai continui  ritardi e riscritture della sceneggiatura, fino al punto in cui la produzione venne fermata per consentire agli autori di terminare tutti gli episodi prima di riprendere le riprese. Jonathan Nolan ha confermato l’uscita della seconda stagione per il 2018, ma garantisce che non ci saranno ritardi. Questo perché gli episodi verranno scritti molto prima dell’inizio delle riprese in modo da non doverle interrompere a metà lavorazione.

[ SPOILER PER CHI NON VUOLE ANTICIPAZIONI]

Nolan e Joy hanno voluto chiarire uno dei punti più misteriosi della prima stagione della Serie e quello che sarà lo sviluppo del personaggio di Maeve (Thandie Newton). Ricorderete come nell’ultimo episodio Maeve sia riuscita a fuggire da Westworld per poi scoprire che le sue mosse erano programmate da qualcun altro. Sola sul treno, che la porterà fuori da Westworld, Maeve sceglierà all’ultimo secondo di rimanere per cercare la figlia perduta (potete approfondire qui). Quello che ha assillato i fan in questi mesi è stata proprio la domanda scaturita da questo comportamento: era ancora una volta una scelta programmata oppure era frutto del libero arbitrio di Maeve?

Westworld

Nolan risponde così:

Il modo in cui l’abbiamo progettata [la scena] e il modo in cui l’abbiamo girata dicono che quella è la prima decisione che abbia mai preso fin dalla sua creazione. Per me si tratta di una scena molto emozionante perchè tutti abbiamo assistito alla nascita del libero arbitrio.

Sempre attento alle teorie e alle opinioni dei fan, ha poi aggiunto scherzando:

Aspettavo che ce lo dicesse qualche bacheca di Reddit.

Non si è sbottonato invece per quanto riguarda la sorte di Dolores (Evan Rachel Wood) e se anche lei abbia scoperto il libero arbitrio:

Non è più divertente continuare a non saperlo? È noioso quando le persone cercano di anticipare i plot twist e ne parlano in continuazione su Internet. È vero che non possiamo lamentarci troppo, perchè questo significa che siamo riusciti a catturare il loro interesse. Però, per favore, smettete di farlo!

Leggi anche – Westworld e i 10 grandi temi esistenziali

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

Shameless

I 10 momenti più ignoranti di Shameless

Streaming

Lo streaming non è pirateria: lo annuncia una sentenza storica!