Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Perché Ben Barnes aveva lasciato Westworld nel corso della seconda stagione

Perché Ben Barnes aveva lasciato Westworld nel corso della seconda stagione

Westworld è stata cancellata nelle scorse settimane. La serie, tra le 10 migliori Serie Tv HBO, con il passare delle stagioni ha sacrificato la sua poesia per piacere a tutti, ma pare non esser stato abbastanza per salvarla.

Il cast della serie prevede la presenza di numerosi personaggi, tra cui Logan Delos, interpretato da Ben Barnes. Logan è il figlio di James Delos, il fondatore dell’azienda omonima che finanzia e gestisce i parchi divertimento. Barnes ha partecipato alla prima stagione e alla seconda.

Ben Barnes ha lasciato Westworld per stare vicino alla madre malata

In una recente intervista con il magazine Foxes (come riporta The News International), Ben Barnes ha parlato dei ruoli della sua carriera, incluso il suo personaggio in Westworld, Logan Delos.

L’attore afferma che il ruolo è arrivato in un periodo molto difficile e stressante della sua vita:

“Il mio lavoro in Westworld… non ho tempo ora di dirti tutti i modi in cui questo lavoro si è incrociato con la mia vita. All’inizio non ero stato preso. Avevo preso un po’ di tempo per stare con la mia famiglia a causa di alcune cose che stavano succedendo, è stata l’unica volta nella mia vita in cui non ho lavorato intenzionalmente. Poi questo lavoro è arrivato, ne ho parlato con la mia famiglia, ho iniziato il giorno dopo, mi sono rotto il piede mentre tornavo negli Stati Uniti per fare le riprese…”.

Barnes rivela che durante la seconda stagione sua madre ha dovuto affrontare il cancro; l’attore ha apprezzato il fatto che gli showrunner, Lisa Joy e Jonathan Nolan, siano stati comprensivi nei confronti della sua situazione familiare.

“Quando il lavoro alla seconda stagione è iniziato, mia madre non stava bene, aveva il cancro, e io sono andato dagli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan, che io considero tra le migliori persone in quest’industria. Ho detto loro: ‘Non so cosa fare, mia madre deve fare un intervento e posso sopravvivere anche se non sono nella seconda stagione della serie, ma non posso sopportare di non essere vicino a mia madre’. Loro mi hanno detto: ‘Ciao, prendi l’aereo, risolveremo’. Questa è stata l’intera conversazione, mi hanno detto che avrebbero risolto [per il personaggio] e mi hanno abbracciato.

Tre o quattro mesi dopo, quando mia mamma stava meglio, sono tornato – e non l’ho detto a nessuno questo – ma hanno rifilmato le mie parti in alcune scene. Ma sono davvero persone speciali.”

Anche se non ha continuato il suo lavoro in Westworld, la carriera di Barnes continua in modo brillante: lo vediamo in Shadow and Bone e recentemente in un episodio di Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro.

Westworld è andata in onda sulla HBO dal 2016, mentre in Italia su Sky e Now. La prima stagione ci ha portato nel futuristico parco divertimenti a tema Wild-West, popolato da androidi animatronici noti come host. Nel corso delle stagioni gli host hanno raggiunto la coscienza di sé e l’ambientazione della serie si è spostata fuori dal parco divertimenti.