Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » HBO ha pubblicato il backstage dell’episodio finale di Westworld 3! (VIDEO)

HBO ha pubblicato il backstage dell’episodio finale di Westworld 3! (VIDEO)

I robot possono cambiare la loro programmazione, possono evolversi. Gli umani invece non possono.”

Tutta la terza stagione di Westworld ha fatto un radicale giro di boa rispetto alle precedenti e si concentra su queste poche parole sopracitate.

Beh, HBO dopo l’episodio finale di domenica sera ha pubblicato come suo solito il video del backstage, non sarebbe interessante vedere gli attori all’opera concludendo questa stagione dal paradigma così differente?

A differenza degli episodi precedenti (di cui qui puoi leggere la recensione del settimo), questo video backstage è sensibilmente più lungo degli altri infatti dura circa 9 minuti a differenza dei circa 5 minuti dei precedenti.

Ecco qui il video!

Forse per dare la giusta conclusione anche a questa serie di video behind the scenes o forse per mostrare a tutti i fan come gli attori hanno concluso il loro lavoro in Westworld 3.

Ricordiamo che Westworld è già stata rinnova ufficialmente d HBO per una quarta stagione (leggi qui tutti i dettagli)!

Anche gli autori Jonathan Nolan e Lisa Joy partecipano a questo video spiegando le loro impressioni, le loro idee e la loro volontà nello scrivere un finale di questo tipo.

Sono proprio loro due che hanno deciso di cambiare il punto di vista del rapporto tra umani ed IA, provando a ribaltare la domanda.
Partendo dal presupposto che le IA possono riprogrammarsi e quindi migliorare sempre di più le proprie abilità e chiedendosi se l’uomo potrà mai davvero progredire senza avere la possibilità di riprogrammarsi?

La domanda di Westworld 3 verte sul concetto che si interroga su questo: “L’uomo potrà mai essere simile una IA, piuttosto che avere un IA sempre più simile all’uomo?”.

L’ottavo ed ultimo episodio di Westworld è andato in onda negli USA e contemporaneamente in versione originale nella notte tra domenica e lunedì scorsi, siamo sicuri che chi di voi l’ha visto in diretta apprezzerà anche questo backstage.

In attesa della recensione dell’episodio finale, chi ha voglia di farci sapere la propria opinione su questa conclusione o sulle informazioni aggiuntive ricevute da questo video?

LEGGI ANCHE – Westworld 3 – Ed Harris ha qualcosa da ridire sul suo arco narrativo