Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld 3 – Il mondo reale non significa libertà secondo la Thompson

Westworld 3 – Il mondo reale non significa libertà secondo la Thompson

I primi due episodi della terza stagione di Westworld hanno fatto capire agli spettatori cosa possono aspettarsi.
È evidente che lo show ha preso una svolta radicale con la maggior parte dell’azione ora ambientata fuori dal parco per la prima volta. Dolores Abernathy, interpretata da Evan Rachel Wood, è ancora sulla sua strada e ora è un vero e proprio nemico dello stato con una lista crescente di alleati; Bernard (Jeffrey Wright) è stato invece incastrato per il massacro al parco e Maeve (Thandie Newton) si ritrova in balia di una nuova aggiunta alla serie tv, il miliardario Engerraund Serac (Vincent Cassel).

L’ultimo episodio ha svelato un nuovo parco, Warworld, insieme con un cameo a sorpresa che suggerisce un altro parco attualmente senza nome. Gli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan hanno promesso che tutti i parchi rimanenti saranno visti prima della fine di questa stagione corrente. Nel frattempo, Dolores e gli altri ospiti impareranno rapidamente che il mondo esterno non è troppo diverso dai parchi in cui sono stati costruiti.

Westworld

In un video pubblicato da HBO, Tessa Thompson che interpreta Charlotte Hale e Thandie Newton hanno discusso di come il mondo reale sovverta le aspettative degli ospiti. Thompson ha commentato:

I padroni di casa hanno questa idea che vogliono uscire dal parco, da Westworld, per trovare la libertà e poi entrano nel mondo reale e devono chiedersi quanto siano veramente liberi.

Questa mancanza di libertà si presenta sotto forma del programma di governo Rehoboam: un sistema che valuta le persone e le colloca nelle loro carriere e ruoli ideali mentre fa avanzare l’umanità. Questo livello di pianificazione sociale dovrebbe sembrare stranamente simile a Dolores e compagni, in quanto mette gli umani in situazioni molto simili alle loro.
Non c’è da stupirsi che il personaggio di William continuasse a tornare anno dopo anno.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Westworld 3 – Il mondo esterno è come un nuovo parco giochi