Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wayward Pines – Cancellata ufficialmente la “fortunata” Serie di Shyamalan: ecco i dettagli!

Wayward Pines – Cancellata ufficialmente la “fortunata” Serie di Shyamalan: ecco i dettagli!

Dopo quasi due anni dalla conclusione della seconda stagione della Serie Televisiva, arrivano finalmente notizie ufficiali riguardo Wayward Pines.
In molti si erano chiesti se effettivamente ci sarebbe stata una continuazione ed adesso abbiamo la risposta finale: no.
Lo Show infatti non risulta più presente sul sito della Fox, una conferma dunque che la casa di produzione non avrebbe più intenzione di proseguire con la Serie.

wayward pines

Nel corso di questa estate lo Show aveva fatto parlare di sé, con la possibilità di una terza stagione o meno.
Durante i Television Critics Association (o più comunemente TCA), al panel dedicato ai programmi della Fox, alla domanda riguardo la Serie il presidente dell’emittente David Madden aveva risposto così:

Ancora non sappiamo. 
M. Night Shyamalan (produttore di Wayward Pines) ha sia parlato con me che con Dana recentemente riguardo la possibilità di una terza stagione.
Stiamo esplorando diverse idee su una storia e sui casting; non abbiamo ancora preso alcuna decisione. 

Ebbene, la decisione sembra essere arrivata.
Malgrado la Serie fosse risultata più che promettente durante la prima stagione (andata in onda nel 2015), la seconda ha avuto degli ascolti decisamente più bassi, con problemi – secondo la critica – anche a livello di trama.
Per quanto riguarda il cast, Matt Dillon fu il protagonista al tempo della prima stagione, successivamente rimpiazzato da Jason Patric.

Wayward Pines aveva concluso la seconda stagione con una tematica particolarmente interessante, ovvero che l’evoluzione andrà sempre avanti, in un modo o nell’altro, e l’ultima scena presentata al pubblico voleva suggerire proprio questo concetto.

Con questo pensiero in mente, cosa ci saremmo potuti aspettare in una terza stagione?
Un possibile ripetersi della storia o qualcosa di nuovo?

E voi, cosa ne pensate? Siete delusi o contenti di questa decisione da parte della Fox?

Leggi anche: Twin Peaks vs Wayward Pines: serie a confronto