
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Qualche tempo fa avevamo annunciato la scelta dell’emittente HBO di portare all’interno di Watchmen l’attore Jeremy Irons. In questi giorni, invece, è stato rivelato il ruolo che Irons interpreterà all’interno della serie televisiva.
Come dichiarato dallo showrunner Damon Lindelof (Lost, The Leftovers), Watchmen non utilizzerà né materiale originale cartaceo, né riprenderà il filone intrapreso nel film del 2009.
Irons rivestirà il ruolo di Ozymandias aka Adrian Veidt.
All’interno del film e dei fumetti, il personaggio è un genio, un uomo d’affari e un formidabile combattente che fa parte del team di Watchmen. Uno dei piani di Ozymandias per poter portare la pace fra gli umani era di simulare un’invasione aliena, uccidendo nel mentre persone innocenti.
Questa conferma potrebbe far venire qualche idea su quale sarà la linea temporale nella quale verrebbe ambientata la serie tv: ovvero anni dopo il contesto del film e degli stessi fumetti. Una conferma o smentita che verrà svelata solo a seguito del debutto sul piccolo schermo.
E’ possibile inoltre che con il ritorno di Ozymandias, altri veterani di Watchmen possano comparire nel corso delle puntate.
Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson e Yahya Abdul-Mateen II sono alcuni nomi del cast che accompagneranno Jeremy Irons in questa avventura. Purtroppo, su di loro non sono stati svelati dettagli su chi interpreteranno nella serie televisiva.
In aggiunta a tutto ciò, è stato confermata la presenza dell’attrice vincitrice di un Emmy: Jean Smart.
L’attrice interpreterà il ruolo di una agente FBI, con l’obiettivo di individuare i giustizieri. Il nome del personaggio sarà, a quanto pare, Agent Blake. Questo dovrebbe significare qualcosa per i numerosi fan del fumetto.
Uno dei personaggi originali di Watchmen infatti era proprio l’agente federale Edward Blake: un giustiziere conosciuto col nome The Comedian entrato, successivamente, nelle file governative.
Che il personaggio di Jean Smart sia un omaggio a colui conosciuto nel fumetto? O che sia in qualche modo collegata a lui?
Attualmente HBO non ha rivelato quando Watchmen debutterà.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.