Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Annunciata Warrior, una Serie Tv ispirata a Bruce Lee: tutti i dettagli!

Annunciata Warrior, una Serie Tv ispirata a Bruce Lee: tutti i dettagli!

Una star che ha rivoluzionato il cinema d’azione sta per tornare sul piccolo schermo. O, almeno, lo farà il concetto  di arti marziali che ha sempre espresso nei suoi film. Parliamo, naturalmente, di Bruce Lee, indimenticabile e indimenticata leggenda del Jeet Kune Do. Cinemax ha infatti ordinato la produzione di 10 episodi di Warrior, Serie TV ispirata alle arti marziali di Lee.

Ambientata nella Chinatown di San Francisco nel 1870, Warrior narrerà le gesta di Ah Sahm, un cinese trapiantato negli States in circostanze misteriose ed esperto di arti marziali, il quale finirà, suo malgrado, come sicario al soldo di una delle famiglie criminali più potenti di Chinatown. A occuparsi della sceneggiatura è stato scelto Jonathan Tropper, già showrunner di Banshee (altra Serie Tv Cinemax di cui vi abbiamo parlato in questo articolo).

Tra i produttori di Warrior figura Justin Lin, regista di quasi tutta la saga di Fast&Furious.

Ad annunciarlo è lo stesso portavoce dell’emittente:

Warrior segue nello spirito la tradizione delle serie drammatiche di Cinemax, ricche di adrenalina, come accaduto con Strike Back e Banshee. Siamo entusiasti di questa serie unica sulle arti marziali che unisce l’ispirato concetto di Bruce Lee con l’immenso talento nella narrazione di Jonathan Tropper e Justin Lin

Per un progetto del genere non poteva esserci una rete migliore. Cinemax, infatti, è nota per le sue produzioni di nicchia in cui si esalta la violenza – come la già citata Banshee o Quarry – o il forte impatto visivo come The Knick. È evidente che una Serie Tv tesa a rievocare il mito di Bruce Lee abbracci entrambe le categorie. Inoltre, alla potenza delle immagini, vero punto di forza di quel filone del cinema asiatico, si aggiunge la sapienza di Tropper, autore che già in Banshee ha saputo conferire un taglio epico alla narrazione.

I presupposti per assistere a un gioiello ci sono tutti. Soprattutto se siete amanti delle Serie Tv di nicchia questa Serie Tv si preannuncia imperdibile. Resta da capire quali attori entreranno a far parte del cast e, soprattutto, la data di uscita. Secondo le prime indiscrezioni il debutto arriverà nell’estate del 2018.

Leggi anche – Banshee: la città del Male che ci mancherà tantissimo.