Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Addio a Warren Frost, interprete del dottor Will Hayward in Twin Peaks

Addio a Warren Frost, interprete del dottor Will Hayward in Twin Peaks

I segreti di Twin Peaks si prepara a tornare con la terza stagione sul piccolo schermo negli Stati Uniti il prossimo 21 maggio, dopo essersi interrotto il 10 giugno 1991; tuttavia il cast ha dovuto dire addio a uno dei suoi componenti. Il 17 febbraio scorso, infatti, Warren Frost, interprete del dottor Will Hayward, è morto all’età di 91 anni, dopo una lunga malattia.

The Hollywood Reporter ha dato la triste notizia ai fan della Serie attraverso un comunicato di uno dei suoi tre figli, Mark. Ecco le sue parole:

Siamo addolorati oggi nell’annunciare la scomparsa del nostro caro anziano padre, Warren Frost. Dal D-Day in Normandia e per tutti i suoi 50 anni di carriera a teatro e sullo schermo, è rimasto lo stesso umile ragazzo del Vermont che ci ha insegnato che una vita dedicata a raccontare il giusto genere di verità può fare una sostanziale differenza nell’esistenza delle altre persone. Siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con lui.

Warren frost

Warren Frost, originario del Massachusetts, ha vissuto una vita intensa ed avventurosa, dedicata interamente alla recitazione, prima a teatro e poi al cinema con Il Gioco dell’amore e Cominciò con un bacio.

Ovviamente, il grande successo è arrivato proprio negli anni 90, grazie al ruolo in I Segreti di Twin Peaks, ottenuto proprio grazie alla presenza del figlio Mark, che firmò lo show con David Lynch . A questo proposito Frost, in un’intervista del 2014 dichiarò:

Dovete ricordare una cosa sull’arte. La cosa più importante su cui può contare un attore è il nepotismo. Senza, è una strada molto dura.

Va ricordato che ebbe dei ruoli importanti anche in Matlock, dove vestiva i panni di Billy Lewis, e in Seinfeld, in cui era Ross, genitore di Susan. Sia la TV che il cinema non possono che piangere la mancanza di questo figura, tuttavia avremo ancora l’occasione di vederlo per l’ultima volta in azione: caro Frost, ci vediamo a Twin Peaks.

Leggi anche – La nuova stagione di Twin Peaks ha una data d’uscita