Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » WandaVision, la nuova suggestione: Scarlet Witch potrà riportare in vita i morti?

WandaVision, la nuova suggestione: Scarlet Witch potrà riportare in vita i morti?

Cresce sempre di più l’attesa per WandaVision, la serie tv Marvel che dovrebbe approdare su Disney+ entro l’anno. Nonostante la fine delle riprese, moltissime serie hanno subito ritardi a causa della pandemia globale di Covid-19, pertanto nulla è ancora certo.

Tuttavia, i fan del fanchise non vedono l’ora di seguire le vicende di Scarlet Witch e Visione, in una seria tv che si inserisce a pieno nella Fase 4 dell’MCU. Dalle ultime notizie in merito, sembra infatti che potrebbero esserci dei graditi ritorni, decisamente inattesi.

È notizie recente che, all’interno di WandaVision, potranno tornare anche personaggi dal passato di Wanda. E no, non stiamo parlando solo di Visione.

La nostra attenzione si rivolge infatti alla possibilità di riavere Quicksilver, che abbiamo conosciuto come fratello di Scarlet Witch e che ha poi perso la vita nelle vicende di Avengers: Age of Ultron. La domanda sorge dunque spontanea: Scarlet Witch potrebbe essere in grado di far risorgere i morti?

Per cercare di rispondere dobbiamo calare la serie in un contesto ben preciso. Le vicende narrate in WandaVision si dovrebbero orientativamente collegare dopo gli eventi di Infinity War ed Endgame. Le notizie sulla trama vera e propria sono scarsissime, ma da qualche voce si pensa che potrebbero vedere una Wanda così triste per aver perso Visione da fare un patto con qualcuno per vivere in una dimensione solo sua, dove è tutto perfetto e dove potrà restare quanto vuole.

WandaVision

Non c’è nulla di confermato in questo, quindi prendiamo tutto con le pinze. Però se questo fosse verificato, non è difficile pensare che, in un mondo idilliaco per Wanda, anche Quicksilver sia vivo e vegeto. Esiste poi una teoria che si lega ai poteri della protagonista.

In Endgame abbiamo visto Scarlet Witch come l’unica in grado di tenere testa a Thanos, tanto quanto Captain Marvel. Questo ci porta a pensare che i suoi poteri potrebbero crescere ulteriormente con il progredire delle sue storie, abbastanza da farle risorgere i morti o, addirittura, far sì che la vicenda non sia mai avvenuta.

A mettere un ulteriore dubbio sulla vicenda ci pensa un altro rumor: l’ipotetica partecipazione di Evan Peters in WandaVision. L’attore ha già precedentemente interpretato il ruolo di Quicksilver nell’universo degli X-Men, da poco conclusosi.

Al di là di tutto, la serie tv con protagonisti Scarlet Witch e Visione potrebbe essere un importante punto di svolta nel mondo Marvel, abbastanza da introdurre il mondo degli X-Men all’interno di una storia molto più grande. La verità è che il capitolo sugli X-Men merita sicuramente maggiore spazio, più di quanto non ne abbia avuto negli ultimi anni.

Leggi anche: 5 Serie Tv di Disney Channel che sono molto più profonde di quello che sembra