Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » WandaVision – Elizabeth Olsen: «La serie sarà ambientata negli anni ’50»

WandaVision – Elizabeth Olsen: «La serie sarà ambientata negli anni ’50»

La serie tv Marvel in arrivo su Disney+ chiamata WandaVision sarà incentrata su Wanda Maximoff, meglio meglio conosciuta come Scarlet Witch. Le ultime indiscrezioni indicano che le sue nuove avventure prenderanno vita durante gli anni ’50.

La nuova piattaforma streaming Disney+ è pronta a lanciare numerose serie tv ispirate al mondo dei fumetti Marvel. La maggior parte di queste serie si ricollegherà al Marvel Cinematic Universe e ai personaggi che ne sono protagonisti. Oltre a WandaVision, sono in arrivo serie su Hawkeye, Loki e sugli alleati di Captain America, Winter Soldier e Falcon.

Non c’è da stupirsi quindi sull’uscita di una serie interamente dedicata a Scarlet Witch che ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Avengers: Age of Ultron. L’eroina possiede poteri telecinetici e telepatici ed è un membro ufficiale dei vendicatori del cinema.

Abbiamo scoperto il destino di Wanda Maximoff

Durante Avengers: Infinity War l’abbiamo vista scomparire in seguito allo schiocco di dita del super potente Thanos. Adesso con Avengers: Endgame (uscito da pochi giorni e ancora nei cinema) abbiamo scoperto quale è stato il suo destino insieme a quello di tutti gli altri eroi e dell’universo stesso.

Wanda Maximoff è interpretata da Elizabeth Olsen che ha intenzione di portare avanti il ruolo anche nella serie Disney. Di fatto è stata proprio l’attrice a rivelare questo importante dettaglio della storia.

Ci sono diversi fumetti ai quali ci stiamo ispirando per la serie su Wanda e Vision, e durante il lancio di Disney+ ci hanno mostrato una foto di noi negli anni ’50. Paul Bettany e io siamo davvero entusiasti del progetto, c’è un ottimo gruppo di sceneggiatori. Credo che in tutto durerà sei ore.

Visione sarà presente nella serie

Dalle sue dichiarazioni pare quindi confermata la presenza di Paul Bettany che è attualmente il volto dell’androide Visione, creato da Tony Stark e dotato dei poteri della gemma della mente. Visione e Scarlet sono coinvolti in una relazione amorosa nei film come nei fumetti.

WandaVision è scritta e prodotta da Jac Schaeffer, sceneggiatore del film Captain Marvel. Le riprese inizieranno finalmente quest’autunno dopo due anni di pre-produzione.

LEGGI ANCHE – Disney+: è in arrivo una serie tv su Occhio di Falco