Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Volevo Fare la Rockstar 3 si farà? Risponde Francesco Di Raimondo, l’interprete di Fabio

Volevo Fare la Rockstar 3 si farà? Risponde Francesco Di Raimondo, l’interprete di Fabio

Volevo fare la rockstar 2 ha riconfermato il fatto che questo sia uno dei prodotti più interessanti e originali della Rai. La serie tv diretta da Matteo Oleotto con Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Emanuela Grimalda e Angela Finocchiaro ha conquistato il pubblico italiano. Volevo fare la rockstar è ispirato all’omonimo blog di Valentina Santandrea in cui la donna ha raccontato la sua singolare quotidianità. La prima stagione, uscita nel 2019, aveva già suscitato grandi entusiasmi e i nuovi episodi hanno riconfermato che si tratta di una fiction molto amata. Anche questo prodotto ha dimostrato la rinascita delle serie tv della Rai e ci ha fatto capire che dobbiamo smettere di farci accecare dai nostri pregiudizi e guardare con maggiore attenzione alle fiction italiane. Ora tutti coloro che hanno apprezzato questa serie si chiedono se possano sperare nel rinnovo.

Francesco Di Raimondo, l’interprete di Fabio, ha parlato della terza stagione di Volevo fare la rockstar.

L’attore romano è entrato nel cast della seconda stagione nella quale ha interpretato Fabio, un artista omosessuale che ci ha fatto emozionare grazie alla sua storia con Eros. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it ha parlato del suo personaggio e di come abbia deciso di usare un look più aggressivo per restituire tutta la forza di Fabio, lasciando trasparire allo stesso tempo tutto il suo mondo interiore. Facendo quindi un bilancio della sua esperienza, Francesco Di Raimondo ha detto:

“[Mi ha lasciato]Tante sensazioni positive. Il personaggio di Fabio ha avuto un riscontro che mi ha sorpreso. Sono entrato in corsa ed è sempre complicato lasciare il segno. È stata una bella sfida. La storia d’amore di Fabio e Eros ha appassionato, segno che io e Riccardo abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo felici.

Visto che il suo personaggio ha conquistato i fan della fiction, è molto probabile che lo rivedremo al fianco di Eros. Ma a questo proposito Volevo fare la rockstar 3 si farà? Il giornalista ha rivolto all’attore questa domanda che tutti si stanno ponendo. Francesco Di Raimondo ovviamente non ha potuto confermare il rinnovo, dal momento che la Rai non ha ancora chiuso le trattative e annunciato nulla. Tuttavia ha confermato che se ne sta parlando e che se dovessero esserci dei nuovi episodi la storia del suo personaggio potrebbe proseguire. Ecco quali sono state le sue parole:

“Non posso anticipare nulla, ma ci sono voci. […] Potrebbe esserci un seguito anche per Fabio e Eros, questo lo posso dire.”

Il giornalista di Fanpage.it poi ha riportato il pensiero di tanti spettatori e ha chiesto all’interprete di Fabio se trovasse che la Rai non avesse valorizzato abbastanza la messa in onda di Volevo fare la rockstar. A quel punto Francesco Di Raimondo ha riconosciuto che questa serie è senza dubbio un prodotto innovativo per la rete:

C’è da dire che Volevo fare la rockstar è un prodotto particolare rispetto agli altri. Affronta tematiche senza filtri, in maniera diretta e inserita nel contesto dei progetti Rai ha un suo ruolo particolare. Forse la difficoltà è questa. Il pubblico è abituato a vedere altre cose, declinate diversamente. Questa serie forse prova altre strade, non entro nel merito di scelte di palinsesto e programmazione, però penso che vada sottolineato che questa è una serie molto bella. E lo dico anche da spettatore. Quando sono stato preso per la seconda stagione, sono rimasto subito sorpreso e colpito dal valore del prodotto. Infatti il pubblico che si è affezionato alla serie ce lo ha detto con chiarezza. Hanno trovato finalmente qualcosa di reale, di vero, che racconta i sentimenti come si sviluppano nella realtà, senza alcun tipo di pre-confezionamento.

Leggi anche – Le 5 migliori Nuove Serie Tv uscite sulla Rai nell’ultimo periodo