Eh sì, avete letto bene. Vita da Carlo, la surreale serie comica con protagonista Carlo Verdone nei panni di se stesso, sta per tornare con la sua quarta e ultima stagione. E ora sappiamo anche quando!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Per chi non lo ricordasse, nel finale della terza stagione di Vita da Carlo, il nostro protagonista aveva deciso di ritirarsi dalle scene e rifugiarsi a Nizza in seguito a una gaffe al Festival di Sanremo. Ci eravamo chiesti dove l’ultima stagione sarebbe andata a parare. Ebbene, una nuova allettante offerta riporterà Carlo Verdone in Italia: una cattedra di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nei nuovi episodi della serie, vedremo Carlo confrontarsi con un gruppo di sei giovani allievi, impegnati a realizzare un film collettivo sul tema della solitudine. Il neo-insegnante, tuttavia, dovrà scontrarsi sia con il responsabile del corso di recitazione, interpretato da Sergio Rubini, che con la differente sensibilità delle nuove generazioni.
Oltre a quelli professionali, nella quarta e ultima stagione di Vita da Carlo non mancheranno neppure i problemi familiari. La figlia Maddalena e il genero Chicco, interpretati da Caterina De Angelis e Antonio Bannò, sono infatti alle prese con i loro doveri genitoriali e con l’organizzazione del loro matrimonio, mentre il figlio Giovanni (Filippo Contri) è di ritorno dalla Nuova Zelanda insieme a Eva (Aida Flix). Intanto, sia la fidata domestica Annamaria (Maria Paiato) sia l’ex moglie Sandra (Monica Guerritore) soffrono pene d’amore. E, prevedibilmente, per risolvere i loro problemi tutti si rivolgeranno proprio a Carlo. Come lascia intendere il poster ufficiale della quarta stagione!
“Perdersela è peccato“: questo lo slogan della quarta e ultima stagione di Vita da Carlo, in uscita su Paramount + il 28 novembre.

Come recita il poster ufficiale, che ritrae Carlo Verdone nelle vesti di un Santo, la quarta e ultima stagione di Vita da Carlo arriverà su Paramount+ il 28 novembre. Come le precedenti, anche questa vedrà la partecipazione di Verdone in qualità di attore, regista e scrittore. Prima del debutto sulla piattaforma streaming, i nuovi episodi saranno presentati in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. E dopo essersi dato alla politica ed essersi cimentato nella direzione artistica del Festival di Sanremo, Carlo si riavvicinerà proprio al mondo del cinema. Questo ritorno alle origini coinciderà, però, con l’epilogo della serie. Un epilogo che promette una riflessione dell’attore sulla sua lunga e importante carriera in questo settore.
Oltre agli attori già citati, nell’ultima stagione di Vita da Carlo ritroveremo Claudia Potenza nel ruolo di Ivana, l’insoddisfatta compagna di Max Tortora, e Giada Benedetti in quello di Rosa, la paziente assistente del protagonista. Come di consueto, non mancheranno le guest star. Nei nuovi episodi appariranno la conduttrice di Belve Francesca Fagnani, il giornalista Enrico Mentana, lo stilista e imprenditore Renzo Rosso, il regista Giovanni Veronesi, l’attrice Vera Gemma, il defunto attore Alvaro Vitali nella sua ultima apparizione televisiva e la ballerina di Ballando con le stelle Anastasia Kuzmina. Insomma, questa serie si è rivelata una scommessa vincente e non vediamo l’ora di vedere l’epilogo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







