
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La tensione non mancherà in Vis a Vis El Oasis, spin-off conclusivo dell’amata serie spagnola. Sta infatti per arrivare lo scontro decisivo tra le protagoniste Macarena e Zulema.
Se la quarta stagione di Vis a Vis ci ha mostrato la vita delle detenute 12 anni dopo gli eventi della serie, per i fan non è stata una conclusione degna. La richiesta di una quinta stagione è stata così forte da portare alla creazione di un apposito spin-off.
El Oasis ha lo scopo di concludere in maniera definitiva gli archi narrativi di Macarena e Zulema, interpretate da Maggie Civantos e Najwa Nimri. Da molti infatti è considerato come una quinta stagione della serie originale.
L’ultimo capitolo in El Oasis
Lo spin-off è ambientato dopo l’uscita delle due donne dal penitenziario Cruz Del Norte e sarà incentrata sull’ultima grandiosa rapina prima del “pensionamento” di entrambe.
L’obiettivo è una tiara di diamanti appartenente a un pericoloso narcotrafficante e il furto si svolgerà durante il matrimonio della figlia dell’uomo.
Ma per questa operazione le due protagoniste radunano una squadra inedita che però comprende anche vecchie conoscenze. Il ghiotto bottino sarà poi spartito nell’Hotel El Oasis ma già sappiamo che nulla andrà come previsto.

Nella serie troveremo numerosi visi conosciuti quali Itziar Casto, Alba Flores, Daniel Ortiz e Ramiro Blas che tornerà in alcuni flashback a vestire i panni del dottor Carlos Sandoval.
Dopo l’uscita in Spagna, i pareri del pubblico sono stati discordanti. C’è chi ha apprezzato il tentativo di uscire fuori dalle quattro mura del carcere, cercando di trovare un nuovo mix tra azione e black humor, e chi invece ha sentito smarrito il fascino che ha caratterizzato l’originale.
Per poter assaporare questa avventura al femminile non bisognerà aspettare ancora molto. Il 31 luglio la serie debutterà su Netflix Italia che nel mentre ci lascia assaporare lo scontro tra Macarena e Zulema in una clip esclusiva.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.